giovedì 31 maggio 2018

Recensione in anteprima "Paradiso cercasi" di Megan Maxwell

Buonasera romantici, Valentina ha letto in anteprima Paradiso cercasi di Megan Maxwell, un romanzo edito tre60.

Titolo: Paradiso cercasi
Autrice: Megan Maxwell
Genere: Contemporary Romance
Editore: Tre60
Ebook: 8,99€
Cartaceo: 15,30€
Per acquistarlo → Paradiso cercasi

to be continued...

SINOSSI
La vitale, esuberante Ana fa la fotografa in uno studio di moda a Madrid. E, un giorno, per caso, la sua macchina fotografica inquadra il volto di Rodrigo. Il feeling tra i due è immediato; la scintilla scocca all’istante, ma a smorzarla ci pensa subito lo stesso Rodrigo, che in quel momento frequenta una bellissima top model (ma sarà un grande amore? Chissà...) E a spegnerla del tutto arriva la scoperta che Ana è incinta. Una notte di passione con uno sconosciuto sta per cambiare la sua vita per sempre.
Tenere il bambino significherebbe forse rinunciare a Rodrigo, l'uomo che potrebbe essere la sua anima gemella. Oppure no? Che fare? Ci dovrà pur essere una soluzione
La porta verso la felicità dovrebbe essere aperta a tutti. Però, prima, bisogna trovarla. Insomma: Paradiso cercasi...

RECENSIONE
"Questo romanzo è dedicato a tutte le persone che credono nel colpo di fulmine. Non c'è niente di più bello di quel magico momento."

Oggi ho deciso di aprire questa recensione con la dedica dell'autrice di questo bellissimo e romantico romanzo, perché quello che prova la protagonista Ana appena incontra Rodrigo è un vero e proprio colpo di fulmine. Lei un'esuberante, e a volte goffa, fotografa; lui un pompiere super sexy, ma donnaiolo.

"Con quel pompiere a pochi centimetri scarsi da lei, Ana sentì dei brividi e poi un crampo allo stomaco nel vedere come sorrideva e come sulle guance gli si marcavano due fossette."

Rodrigo invece considera Ana la sua migliore amica. Lei accetta questa amicizia, anche se in cuor suo è innamorata di Rodrigo. In seguito a una notte di passione con uno sconosciuto, Ana scopre di essere incinta. Questo bambino, e la bugia sulla paternità che lei racconta ai suoi genitori, legherà Ana e Rodrigo. Ma mentre lei è cotta di lui, Rodrigo non se ne rende conto e passa da una donna all'altra.

"Il forte legame tra Ana e Rodrigo andò avanti. Di fatto, divennero inseparabili. Era come se improvvisamente avessero entrambi trovato il proprio migliore amico. Ma, mentre Rodrigo si godeva dell'amicizia, Ana soffriva in silenzio."

Questo "ruolo" di amica fa soffrire Ana, e la sua amica Nakane le fa notare che non le fa bene. Ana però vuole Rodrigo al suo fianco, e anche se non lo può avere come fidanzato si accontenta di averlo come amico e piano piano inizia a convincersi ad andare avanti con la sua vita e dimenticare l'amore che prova per Rodrigo.
Questo romanzo vi farà provare un turbinio di emozioni incredibili. Amore, rabbia, paura e ironia descrivono questa storia d'amore travagliata. Ana e Rodrigo non fanno altro che cercarsi e sfuggirsi.
Lo stile della scrittrice è molto fluido e scorrevole, ha un modo di scrivere che coinvolge il lettore. Uno stile unico.
Il romanzo si legge davvero tutto d'un fiato. Arrivi all'ultima pagina e vorresti continuare a leggerlo.
È stato davvero emozionante. Ci sono state volte in cui ne avrei dette tante ai protagonisti, specialmente a Rodrigo. Ma il più delle volte li ho adorati. Per non parlare di alcune gaffe che combina Ana.
Ho adorato anche il fatto che la scrittrice - che è la voce narrante - non si è limitata a parlare dei due protagonisti e delle loro emozioni, ma ha dato importanza anche agli altri personaggi, che non so da meno.
Non vi dico altro, semplicemente vi invito a leggere questo romanzo appassionante.
Lo divorerete, e arrivati alla fine vi dispiacerà abbandonare Ana e Rodrigo. Buona lettura.

Magnifico
A presto, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento