martedì 22 maggio 2018

Recensione in anteprima "Il Veterano" di Katy Regnery

Buongiorno romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima Il Veterano di Katy Regnery, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Il Veterano
Autrice: Katy Regnery
Serie: #1 A Modern Fairytale
Genere: Contemporaneo
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Il Veterano

to be continued...

SINOSSI
Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.
L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica

RECENSIONE

Buongiorno lettori, grazie alla Quixote Edizioni ho avuto l’opportunità di leggere “Il Veterano” di Katy Regnery. È un contemporary romance autoconclusivo, una rivisitazione in chiave moderna de “La Bella e la Bestia”.
È il primo volume della serie “A Modern Fairytale Series”,  dove tutti i romanzi hanno come filo conduttore le fiabe.
Questa è una storia toccante di una giornalista in cerca di riscatto e di un veterano di guerra deturpato e spezzato.
Sin da piccola ho amato le favole e questa rivisitazione in chiave moderna della favola più bella di sempre mi ha subito incuriosita.
Asher Lee è tornato dalla guerra in Afghanistan cambiato. È diventato un eremita, per otto lunghi anni ha vissuto da solo, nascosto dal mondo. La paura di leggere il disgusto e la pietà nello sguardo degli altri l’ha allontanato da tutti. La sua faccia deturpata e la sua mano mancante non torneranno più indietro ed è convinto che rimanere solo sia la sua unica possibilità.

“Una donna bella come lei non l’avrebbe mai visto se non come una storia. Eppure, poteva aiutarla, giusto? Era da tanto, tanto tempo, che non era d’aiuto a qualcuno, tuttavia poteva aiutarla dandole una storia, proprio come aveva suggerito la signorina Potts. E, forse, in cambio lei poteva ricordargli come ci si sentisse a essere di nuovo tra persone rispettabili.”

Quello che non si aspetta è che un giorno una giornalista bellissima bussi alla sua porta per intervistarlo.
Savannah Carmaichel è una ragazza bella e intelligente. Aveva avuto l’ opportunità di essere una giornalista importante a New York, ma per uno spiacevole equivoco il suo sogno si infrange ed è costretta a tornare a casa, a Danvers.

“Aveva dato una possibilità all’amore, ed era stata presa alla sprovvista, scaricata e distrutta. Aveva perso la sua casa, il lavoro e tutto ciò per cui aveva lavorato.”

Quando le viene proposto di fare un articolo per un nuovo giornale, le viene in mente Asher Lee, l’eroe di guerra. Il ragazzo promettente la cui vita è stata arrestata da un mina.
Al primo sguardo, al primo tocco, alla prima sensazione si capisce che questi due giovani faranno scintille. Il loro amore cresce lentamente, va oltre le apparenze. È quel sentimento viscerale che ti fa sentire al completo con l’altra persona.

“Asher si rianimò, il suo braccio incredibilmente forte la attirò sulle sue ginocchia, aprendo la bocca per baciarla fino allo stremo, per baciarla come un pazzo, per sommergerla, consumarla, e farle dimenticare tutti i baci ricevuti in precedenza.”

Il loro amore purtroppo verrà messo a dura prova, ma solo una grande ostinazione e forza di volontà potrà risolvere la situazione.
Asher è la dolcezza fatta in persona; ama e si arrende a Savannah dal primo istante. La sua anima
frammentata riesce a ricomporsi grazie all’animo splendido e puro di questa ragazza. Per questo cambia idea su se stesso e prende finalmente decisioni importanti.

“Il problema di sopravvivere a qualcosa di davvero tragico è che cambia le tue aspettative per sempre. Ti accontenti di molto poco. Sei grato per le briciole. Trai il meglio dalle piccole benedizioni. Sopporti grandi prove. Comprendi che la vita non ti deve nulla. Non ti aspetti niente e, quando succede qualcosa di meraviglioso, non ti fidi. Sai che non può durare.”

Savannah è determinata a diventare una grande giornalista, questa sua determinazione vacilla nell’incontro con Asher. Il suo Harrow, la sua metà, l’uomo dei suoi sogni finalmente è con lei. L’amore la circonda, la avvolge, la protegge.
Mentre leggevo mi frullava una domanda nella testa: come mi sarei comportata io innamorandomi di un uomo come Asher?
Non so darmi una risposta, ma ho imparato da questa storia che nella vita bisogna porgere sempre una mano a chi ne ha bisogno. Andare oltre le apparenze deve diventare una lezione di vita per tutti noi.
Ero inchiodata al mio e-reader, completamente affascinata.
La scrittura scorre abbastanza velocemente, l’autrice è stata davvero abile nel saper creare una sintonia tra quello che succede ai protagonisti e le forti emozioni che si percepiscono leggendo.
Un libro che lascia delle sensazioni bellissime e riempie il cuore di tanta dolcezza e amore.
Un libro che ti infonde speranza e comprensione.
Un libro assolutamente indimenticabile.
Buona lettura!

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento