sabato 26 maggio 2018

Recensione in anteprima "Cruel and Beautiful" di A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Buongiorno romantici, Marianna Pucci ha letto in anteprima Cruel and Beautiful di A.M. Hargrove e Terri E. Laine, un romanzo edito Quixote Edizioni.

Titolo: Cruel and Beautiful
Autrice: A.M. Hargrove e Terri E. Laine
Serie: #1 Cruel and Beautiful
Genere: Contemporary romance
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 4,99€
Per acquistarlo → Cruel and Beautiful

to be continued...

SINOSSI
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.

RECENSIONE

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di “Cruel and Beautiful”, primo libro autoconclusivo della serie "Cruel and Beautiful", scritto dalle bravissime A.M.Hargrove e Terri E. Laine
Dalla trama non si capisce molto. Pensi di leggere la solita storiella tra universitari e invece A.M. Hargrove e Terri E. Laine hanno elaborato una storia d'amore indimenticabile, straziante e sconvolgente.
Hanno esplorato ogni emozione esistente, umorismo, amore epico e hanno soprattutto sviluppato una trama originale.

“Il grigio monotono della giornata subito scompare e io mi ritrovo a nuotare in un oceano blu tropicale. L’incredulità offusca il mio sguardo, perché riconosco all'istante la persona che mi ha salvata, ed è come se il destino avesse deciso di giocare alla roulette russa con la mia vita e io avessi finalmente premuto il grilletto con un botto incredibile.”

Non ho idea di come iniziare a recensire questo romanzo senza fare spoiler perché questo romanzo inizia con delle certezze e fino alla fine credi di aver capito tutto. Speri che nulla sia come nel prologo e alla fine rimani a bocca aperta a chiederti cosa sia successo.
Quando Drew McKnight ha posato gli occhi su Cate Forbes per la prima volta, ha capito che lei è la donna della sua vita. Drew, specializzando in Oncologia, è più grande di sette anni ed è un giocatore di hockey mentre Cate è ancora una studentessa universitaria troppo impegnata a laurearsi come contabile per pensare a intraprendere una relazione. È solare, simpatica, determinata ed è perfetta per Drew.

«A essere del tutto onesti, Cate, penso che la tua franchezza sia una boccata d’aria fresca, soprattutto in una donna bellissima come te. Eri brillante e sensuale, anche se eri un po’ brilla, e se fossi riuscito a convincerti a tornare a casa con me, l’avrei fatto. Però Ben mi avrebbe ucciso.»

Drew riesce a conquistarla e in poco tempo la loro fantastica storia d’amore si evolve. Sono due anime gemelle che si completano. Lui è perfetto in tutto, dolce, premuroso, romantico e sexy. Il suo cuore è immenso e la sua dolcezza è straziante.

«So che è folle pensare che possiamo dimenticare tutto il nostro passato , ma io credo che imbattermi in te sia un segno che mi arriva da qualche parte. Cate, ho bisogno che tu non ti arrenda. Il cancro sarà sempre una parte della mia vita, ma voglio che tu mi dia una seconda possibilità, per vedere se anche tu puoi, o vuoi perfino, farne parte.»

Purtroppo le cose brutte la maggior parte delle volte capitano alla gente buona che si dedica agli altri e che ama immensamente. Ci sono dolori che non tutti possono sopportare e ci sono persone che sono disposte a tutto pur di non vedere soffrire la persona che si ama. Drew è tutto questo, lo si ama dalla prima pagina.

“Quando parlano di cuore spezzato, chiunque sia a dirlo non ha la minima idea di che cosa sia. “Spezzato”non ci si avvicina nemmeno. “Frantumato”, no non ci siamo; “ridotto in schegge”, neanche così; “polverizzato”: quando ogni minima parte è distrutta fino a diventare irriconoscibile, ecco come ci si sente. I pezzi del mio cuore non potrebbero mai essere rimessi insieme, perché sarebbero del tutto annichiliti.”

Ma questo non è solo un romanzo di un ragazzo che incontra una ragazza e si innamorano.
È una toccante storia d'amore di due anime gemelle. Racconta di come questi due ragazzi si innamorano lentamente e si amano immensamente. Racconta di come la vita sia breve e di come spesso si ha la rara opportunità di avere una seconda occasione.
Il romanzo si snoda tra presente e passato, tra rimpianti e gioie, tra colpe e amore.
La Cate del futuro è spezzata, sola, devastata, una persona infelice. Fino a quando una persona del passato torna nella sua vita per mescolare le carte e renderla finalmente felice.
Ho letto come una forsennata per capire cosa stava succedendo tra le pagine di questo libro. Le due autrici hanno amalgamato le loro idee creando una storia disarmante.
Devo ammettere che l’ho travato un po’ lento in certe situazioni e abbastanza lungo. Ammetto che appena ho letto il prologo sono rimasta spiazzata, ho pensato e pregato che non fosse come avevo immaginato perché le storie dolorose mi lasciano sempre un’angoscia nel cuore.
Questa storia mi ha regalato un bagaglio di emozioni, mi ha fatto riflettere sulla vita e sulle cose belle che non sappiamo apprezzare abbastanza.
Una storia che fa emozionare e piangere, ma sa anche regalarti un sorriso e donarti dolcezza.
Ragazze preparate i fazzoletti e armatevi di coraggio, ma non perdete questa storia.
Buona lettura!

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento