sabato 12 maggio 2018

Recensione in anteprima "Bryan & Jace" di A.D. Ellis

Buon pomeriggio romantici, Luisa Diana ha letto in anteprima, grazie alla Quixote Edizioni, Bryan & Jace di A.D. Ellis.

Titolo: Bryan & Jace
Autore: A.D. Ellis
Genere: QLGBT Contemporaneo
Serie: #1 C'è qualcosa in lui
Editore: Quixote Edizioni
Ebook: 3,99€
Per acquistarlo → Bryan & Jace

to be continued...

SINOSSI
Jase Rafferty è cresciuto nascondendo le sue curiosità in ambito sessuale, almeno finché non incontra Bryan Keating. L'orientamento sessuale di Bryan non è affatto un segreto, ed essere mandati assieme in una missione oltremare, permette ai due uomini di instaurare una solida amicizia. L'attrazione tra loro è innegabile, ma dopo una settimana piena di tensione sessuale devono separarsi e andare ognuno per la propria strada.
Un anno dopo, un incontro casuale dà loro un altro weekend assieme, anche se sanno entrambi che Jase non può rischiare la sua carriera militare o di mancare ai doveri nei confronti della sua famiglia per stare con Bryan.
Passano diversi anni prima che Jase finalmente accetti il perché della nostalgia disperata che gli pervade il cuore e il corpo. Ma quando la paura e l'odio minacciano di separarli, Jase deve prendere una difficile decisione, una che non è sicuro che lui e Bryan possano sostenere. Assieme, devono scegliere se affrontare la tempesta o se dirsi addio per sempre.

RECENSIONE
Per me è sempre una gioia avere tra le mani una piacevole storia da leggere, e Bryan e Jase lo è stata e non solo. Vi domanderete il perché di questa mia affermazione, la risposta vi verrà data non appena vi immergerete in questa lettura.
Non verrete proiettati nella solita storia d’amore tra due persone dello stesso sesso, ma andrete a scavare nella sofferenza di chi non viene capito per il suo orientamento sessuale, di chi viene deriso e preso in giro, oltre a essere insultato e ricattato dalla propria famiglia.
Conoscerete Jase, che pur di non perdere la custodia del proprio figlio, non assistere all’abbandono da parte dei suoi genitori che ritengono abominevole un tale atteggiamento, farà di tutto per non perdere tutto questo e preferire vivere una vita diversa da quella che realmente sia giusto vivere.

Sognavo qualcosa come: “Vogliamo bene a te e a Gray a prescindere da tutto, desideriamo solo la vostra felicità. Sei un bravo figlio, un padre fantastico e un soldato valoroso, non importa chi ami.”

Bryan ha fatto coming out già dai tempi del suo servizio nell’esercito, dove incontra Jase, tra i due ci sarà una storia di breve durata che si ripeterà a distanza di un anno, ma che vedrà il boom dopo ben 5 anni.
C’è un’espressione di Bryan a Jase che mi ha molto colpito:

«Se siamo destinati a ricevere altre occasioni in futuro, le avremo.»”

L’amore tra Bryan e Jase verrà messo a dura prova e si sa che quando si ama davvero si rischia di perdere tutto, pur di far felice l’altro. Bryan si metterà da parte quando minacciano il suo Jase di togliergli il proprio bambino. Jase, pur di non rinunciare più a vivere la sua felicità, soccomberà ma lotterà per poter riprendersi ciò che è suo.

“«In meno di cinque minuti, sono riuscito a rimuoverti dalla mia vita, almeno all’apparenza. Mi ha scioccato scoprire quanto ti voglia qui e quanto in fretta potrebbe sparire tutto.» Avevamo vissuto così tanto insieme, ma le uniche tracce visibili del loro passaggio nella mia vita entravano esattamente in tre scatoloni. Le loro tracce invisibili, invece, erano incise a fuoco su tutto il mio cuore sanguinante.”

La delicatezza con cui Bryan e Jase interagiscono con il piccolo Gray, la sensibilità di questo bambino, l’amore vero che si dimostrano danno a questa storia un’emozione unica.

“Prima che mi rendessi conto di cosa stesse accadendo, lui mollò a terra la sacca con le sue cose e si lanciò verso di me. Abbassandomi sulle ginocchia, mi beai del calore accogliente delle sue braccia intorno al mio collo. «Possono farlo, Bryan? Possono davvero portarmi via da te e dal papà?» La sua voce era un bisbiglio sottile al mio orecchio.”

Lo stile dell’autrice è lineare, preciso e attinente. Lei stessa afferma di aver fatto indagini, ricerche approfondite, per poter parlare di un argomento delicato, come la custodia del proprio figlio in una coppia non abituale.
Le reazioni saranno svariate, vi troverete a sorridere, ridere apertamente, ma anche a soffrire e farvi piangere il cuore per la brutalità con cui vengono additati i nostri due protagonisti.
Leggere il disprezzo che le persone hanno nei riguardi di chi si ama, nonostante siano dello stesso sesso, è stato doloroso e umiliante.
Ho appurato che non mi piace giudicare né essere giudicato, ma vivere e lasciar vivere ed è con questo motto che vi sollecito a leggere questa piacevole storia, che deve trovare spazio nei vostri cuori.
Buona lettura!

Piacevole
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento