lunedì 7 maggio 2018

Recensione "Il mio tormentatore" di Anna Zaires

Buon pomeriggio romantici, Valentina ci parla de Il mio tormentatore di Anna Zaires, primo volume della serie.

Titolo: Il mio tormentatore
Autrice: Anna Zaires
Serie: #1 Il mio tormentatore
Genere: Dark Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 4,99€
Cartaceo: 13,93€
Per acquistarlo → Il mio tormentatore

to be continued...

SINOSSI
Un crudele sconosciuto inquietantemente bello è venuto da me nel cuore della notte, dagli angoli più pericolosi della Russia. Mi ha tormentata e distrutta, facendo a pezzi il mio mondo in nome della sua sete di vendetta.
Ora è tornato, ma non è più in cerca dei miei segreti. 
L'uomo che invade i miei incubi vuole me.

RECENSIONE
Durante un terribile attentato in un villaggio situato sui monti del Caucaso, Peter Sokolov, che fa parte delle Forze Speciali russe, perde la moglie e il loro figlio di appena tre anni. Ora il suo unico obiettivo è di farla pagare agli assassini.
Cinque anni dopo sta ancora mettendo in atto la sua vendetta uccidendo tutti i responsabili di quella strage. Ed è così che incontra Sara Cobakis, giovane ginecologa e moglie di George, uno dei responsabili della morte della famiglia di Peter. In modo brutale estorce a Sara le informazioni che gli servono, e uccide George.

"Non sapeva chi fossi o cosa avrei fatto, ma le sue parole mi hanno colpito dritto al cuore, facendomi bramare qualcosa di assolutamente impossibile."

Sara, con il passare dei mesi, cerca di riprendere in mano la sua vita e andare avanti, con l'aiuto dell'FBI e di uno psicologo. Ma nonostante tutto, qualcosa la turba.

"Inconsciamente, sa che sono tornato. Sente che sono tornato per lei."

E ha ragione a essere turbata. Dopo circa sei mesi che ha ucciso suo marito, Peter ritorna. Ritorna per lei. È ossessionato da Sara e non riesce a starle lontano.

"Non gli e l'ho ancora detto, ma sarà mia."

Sara, invece, ha paura. Non solo di lui, ma anche di quell'attrazione che, anche lei, prova per lui. Come può essere attratta proprio dall'uomo che ha ucciso suo marito? E si sente in colpa per questo.

"Non è solo pericoloso; è letale."
~
"Non è amore ciò che provo per lui - l'amore non può essere così oscuro,così illogico e folle - ma è qualcosa. Qualcosa di diverso dall'odio, qualcosa di profondo e che crea dipendenza."

Pagina dopo pagina, quel misto di attrazione e odio che coinvolge i protagonisti si fa sentire sempre di più, tenendo il lettore con il fiato sospeso e curioso di sapere l'evolversi della storia. È un dark romance molto intenso, con una storia passionale ma delicata. Al contrario di come potrebbe sembrare, Peter nonostante sia un assassino ha un cuore. Corteggia Sara e fa di tutto per proteggerla, anche da se stesso.
Sara dal canto suo, definisce questa relazione malata. Anzi, si chiede se per caso non abbia la sindrome di Stoccolma, e cerca in qualche modo di liberarsi di lui. Ma allo stesso tempo quando lui è lontano sente la sua mancanza, e questo la confonde ancora di più.
Lo stile della scrittrice è molto fluido, e mi piace anche il fatto che la storia sia raccontata da entrambi i punti di vista.
Vi consiglio di leggerlo, soprattutto se amate il genere dark romance o amate le storie passionali.
E questo è solo l'inizio. L'autrice ci ha voluto lasciare in sospeso sul finale, e il romanzo continua con il secondo volume "La mia ossessione" che mi fionderò subito a leggere.
Buona lettura!

Magnifico

A presto, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento