venerdì 25 maggio 2018

Recensione "Beyond the time: Oltre il tempo" di Flavia Lucioli

Buongiorno romantici, Valentina ci parla di Beyond the time: Oltre il tempo di Flavia Lucioli, un romanzo edito Self Publishing.

Titolo: Beyond the time: Oltre il tempo
Autrice: Flavia Lucioli
Genere: Romanzo Fantasy
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99€
Cartaceo: 9,63€
Per acquistarlo → Beyond the time: Oltre il tempo

to be continued...

SINOSSI
"Il mondo perfetto di Geneviève Whitmore sprofonda con lei nelle acque gelide di Vancouver quando la notte del suo diciassettesimo compleanno un terribile incidente la strapperà per sempre alla sua vita. 
Senza capire come, la giovane si trova ad affondare sul fondo della baia di False Creek; incapace di muoversi e di reagire all'inevitabile, proprio quando ormai sta per arrendersi all'oblio, due occhi freddi come ghiaccio tagliano il liquido scuro ed una calda voce sussurra direttamente nella sua testa il suo nome strappandola al gelido abbraccio della morte. Da quel momento niente sarà più lo stesso perché Ginni si troverà a dover dire addio a tutto ciò che conosce, ai suoi affetti più cari, e soprattutto al suo primo grande amore: Logan Waiss, il ragazzo di cui è follemente innamorata da oltre tre anni. Quello che però Geneviève ancora non può immaginare è che solo andando indietro nel suo passato potrà davvero andare incontro al suo futuro, perché dopo tutto la sua vita è sempre stata una serie di enigmi irrisolti, segreti mai svelati e punti oscuri su cui ora sarà costretta, suo malgrado, a fare luce. Perché Geneviève non è una ragazza come le altre, lei è una Viaggiatrice, una discendente di Razza Pura dei primi coloni venuti 6000 anni fa da una stella gemella a colonizzare il nostro pianeta, e soprattutto l’ultima Erede di Sangue Puro ancora in vita. Per questo il Gran Consiglio le dà la caccia, per questo quella notte quell'uomo dagli occhi di ghiaccio era sulle sue tracce. Li chiamano Cacciatori, e possono Viaggiare nel tempo ed uno di loro ora sta cercando proprio lei.
Noah Lefevre, il Lughiano dallo sguardo ammaliatore ed il cuore duro come pietra...almeno fino a quando Ginni e Noah si incontreranno di nuovo sulla terra ferma ed il Tempo smetterà di girare lasciando che il loro destino prederà una piega inaspettata. Perché quando un Cacciatore trova la sua Yamala* non c'è potere al mondo in grado di poterli separare.
Un amore potente e pericoloso, capace di sfidare le regole umane del tempo e dello spazio; una passione che non può essere fermata, perché Ginni e Noah sono destinati a stare insieme, nonostante tutto, per sempre, OLTRE IL TEMPO.

RECENSIONE
"Ricordo degli occhi, quelli sì che li ricordo bene, due fessure di cristallo fredde come il ghiaccio."

In seguito a un incidente, in cui stava per affogare nella baia di False Creek, la diciassettenne Geneviève Whitmore è costretta dalla madre a dire addio alla sua vecchia vita e allontanarsi dal suo ragazzo Logan. Entrambe si trasferiscono nella tenuta Whitmore Hall, situata a Green Lake, casa di proprietà della famiglia del defunto padre di Geneviève. Lì vive suo zio Tyler che da diciassette anni è segretamente innamorato della madre di Geneviève, Hannah.
Hannah e Tyler le rivelano che in realtà lei è una "viaggiatrice", un'aliena, l'ultima Erede di Stirpe Reale; e che possiede enormi poteri. Ma le sorprese per Geneviève non sono finite. Nella sua vita entra il bello e tenebroso Noah, un cacciatore antico e potente che è stato assoldato per catturare Geneviève e riportarla indietro nel tempo.

"Restiamo così, occhi negli occhi, per un tempo che sembra dilatarsi oltre l'eternità."
~
"Non riesco più a percepire la mia fine e il suo inizio, dove il mio cuore smette di battere e il suo comincia a pulsare. Non c'è più confine, né nitida certezza. Ogni argine viene superato, ogni limite cancellato, sono in lui e lui è in me…"
~
"«Ãˆ come danzare in mezzo alle stelle» esclamo poggiando il capo sul suo petto lasciandomi cullare dalla sua voce mentre ci muoviamo lenti al ritmo della musica.
«Io direi che è più come precipitare nel vuoto abbracciato a una di loro.»"

Tra Noah e Geneviève inizia una bellissima e appassionante storia d'amore che va al di là delle regole umane o aliene.
Noah rischia di diventare un traditore agli occhi del suo capo, il duca di Wellinghton; ma a lui non importa. Quello che il suo cuore vuole, e quello che per lui è diventata una priorità, è tenere al sicuro e proteggere Geneviève, la sua anima gemella.
Questo romanzo fantasy vi trascinerà in un mondo che va oltre ogni confine dell'immaginazione. L'amore, protagonista assoluto, fa da collante tra passato, presente e futuro. Leggerete una storia d'amore forte e passionale che vi farà sognare e vi catapulterà, pagina dopo pagina, in un romanticismo al di là del tempo e dello spazio.
Anche gli altri personaggi hanno una loro importanza nel romanzo e con i loro pov rendono la trama ancora più coinvolgente.
Se amate il genere fantasy e romantico, dovrete assolutamente leggere questo romanzo.
Dimenticavo!
La storia non si conclude qua, anzi le avventure e le peripezie dei nostri giovani protagonisti sembrano appena iniziate.
In attesa di leggere il secondo volume, vi auguro una buona lettura!

Bello
A presto, Valentina Murruni.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento