sabato 21 aprile 2018

Recensione "Un tubino è per sempre" di Jane L. Rosen

Buongiorno Romantici!
Maria Salerno ci parla di Un tubino è per sempre di Jane L. Rosen, un contemporary romance edito Piemme.

Titolo: Un tubino è per sempre
Autrice: Jane L. Rosen
Genere: Contemporary Romance
Editore: Piemme
Ebook: 9,99 euro
Cartaceo: 15,21 euro
Per acquistarloUn tubino è per sempre

to be continued...

SINOSSI
Natalie lavora da Bloomingdale's, ed è in preda alla tristezza da quando il suo ex ha annunciato il suo fidanzamento con un'altra.
Felicia è da sempre innamorata del suo capo, e ha una sola notte per scoprire se il suo amore è corrisposto.
Andie di mestiere si occupa di mariti infedeli - lavora in un'agenzia investigativa -, ma finalmente si ritrova tra le mani un caso che potrebbe farle ritornare la fiducia nell'amore.
E poi c'è una giovane modella arrivata a New York dall'Alabama, un'attrice di Hollywood terrorizzata dal suo debutto a Broadway, una brillante laureata alla Brown che finge di essere un'altra sui social: per queste ragazze la vita sta per cambiare magicamente, grazie a un piccolo, nero ed elegantissimo capo di vestiario. 
Un tubino nero che porta eleganza, bellezza, e soprattutto, l'amore nelle loro vite, incrociandole in modi inaspettati. Perché non si è mai fuori posto, con un tubino nero.
In questo delizioso e scoppiettante romanzo femminile, il capo più amato e desiderato dalle donne passa di mano, di vita in vita, in modi imprevedibili, toccando i destini di nove ragazze. Perché a volte basta un abito per raccontare una storia. E per dare inizio a un amore.

RECENSIONE
"La cosa più importante in un vestito è la donna che lo indossa"
Questa frase di Yves Saint Laurent racchiude tutto il senso del libro di Jane L. Rosen.
È un insieme di storie che ruotano tutte intorno a un tubino nero il "must have" della moda, ogni donna ne possiede uno nel proprio armadio, è intramontabile e adatto a ogni occasione.
In questo libro il tubino ha "proprietà magiche", chi in qualche modo ha una connessione con il vestito è destinato a cambiare la sua vita.

"Nel vestito giusto c'è sempre un pizzico di magia. E un bravo sarto è un mago".
~
"Quel Max Hammer mi avrebbe aiutato a entrare nel mondo dell'arte."
~
"Non credevo ai miei occhi, ma quel vestito mi dava una tale fiducia, mi faceva sentire così seducente.."

La scrittrice narra le vicissitudini di personaggi diversi in ogni capitolo, ma ciò non toglie nulla al libro nel suo insieme perché in qualche modo c'è sempre un filo conduttore che unisce ogni racconto. Conoscerete la ragazza del Sud America che raggiunge l'apice del successo come modella grazie al vestito, il modellista Morris Siegel che ha disegnato il tubino, vi imbatterete in Natalie, commessa di Bloogmintale's che troverà il suo principe azzurro, e molti altri protagonisti e non.
Insomma una carrellata di personaggi femminili e maschili, ognuno con particolari caratteristiche.

"Perché è questo il potere di un bell'abito. Con un bell'abito anche le donne normali si sentono straordinarie."

Il libro è divertente, spiritoso e pieno di umorismo. Si legge tutto d'un fiato grazie allo stile narrativo semplice e fluido della scrittrice.
Piacevole da leggere. Buona lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento