Giada Bertone ci parla di Non basta dirmi ti amo di Daniela Volonté, un contemporary romance edito Newton Compton Editori.
Titolo: Non basta dirmi ti amo
Autrice: Daniela Volonté
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: 1,99€
Cartaceo: 8,50€
Per acquistarlo → Non basta dirmi ti amo
to be continued...
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
RECENSIONE
Eccomi con una nuova recensione!
Questa volta ho avuto il piacere di leggere "Non basta dirmi ti amo" di Daniela Volonté.
La protagonista indiscussa è Beatrice, una giovane donna dagli occhi azzurri che sta per sposare Matthias Allard, figlio di un noto stilista italiano. Lei è molto dolce e innamorata, tutto sembra andare bene, soprattutto da quando Matt le ha chiesto di sposarlo: un nuovo posto di lavoro e una suocera improvvisamente gentile.
Eppure, in fondo al suo cuore, sente uno strano presentimento. Tutto ha inizio all'aeroporto di New York, quando uno sconosciuto ha un malore e lei si ritrova a soccorrerlo con tutte le sue forze. Arriva in suo aiuto Callan, un uomo con evidenti cicatrici e occhi verdissimi.
Ciò che sembrava un incontro occasionale, si dimostra un segno del destino. Dopo non molto, infatti, i due si incontrano nuovamente in Toscana, dove l'uomo che hanno salvato e la moglie decidono di festeggiare il loro anniversario di matrimonio.
"Proposta di matrimonio da sogno e netto miglioramento lavorativo. Che cosa potrei volere di più?"
~
""Da quando ci siamo rivisti a Volterra, lui si è impossessato di parte della mia anima."
"Non sopporto che qualcuno mi tocchi il viso... Mi scosto anche davanti alle carezze di mia madre."
~
"E, anche se mi sento la pelle del viso tirare, per una volta scelgo di non accorgermene. Di dimenticare le mie cicatrici facendo finta, almeno per oggi, di essere un uomo come tanti."
Beatrice scopre ben presto che tutta la sua relazione con il giovane Allard non è altro che un'enorme bugia. Tramite Callan, capisce ciò che vuole dalla vita e ritrova pian piano se stessa. Si accorge di essere stata vittima della sua ingenuità ed è ora pronta ad affrontare tutto a testa alta. Lei torna a essere energica, vitale, sa ciò che vuole, ed esprime i suoi sentimenti sempre in modo diretto.
"Non c'ero allora, ma ci sono adesso."
~
"Mi dà baci leggeri come la seta. Baci che risalgono quello che è il fiume in piena dei miei sentimenti."
"È così vicina che mi dimentico di tutto, del mondo, di quello che è stato, di me."
I personaggi sono ben caratterizzati; mi sono molto affezionata e ho sperato in un lieto fine. Ci sono degli imprevisti, la storia è movimentata e l'intreccio è accattivante. Quindi, posso affermare che è un libro che mi è piaciuto molto. Mi ha fatta emozionare e mi sono piaciuti sia Bea, che Callan. Li ho trovati dolcissimi, due anime gemelle che si incontrano e che riescono a crescere insieme. Nonostante la crescita personale di Callan sia più evidente, anche Bea fa un percorso notevole. Entrambi si aiutano a vicenda, con lo scopo di ritrovare se stessi e di tornare a vivere.
"Hai deciso di rimanere a vivere il presente, chiudendo la porta che tenevi aperta sul tuo passato."
Il messaggio che invia è quello di ascoltare il proprio cuore. Beatrice per troppo tempo non l'ha fatto, ha messo a tacere la parte più emotiva di sé a favore di quella razionale. Decide di ascoltare il suo cuore e questo penso che sia un invito per tutti noi. Seguire il nostro cuore e fidarci delle nostre emozioni. Questo aspetto è ciò che più mi è piaciuto della lettura!
"Ero niente prima di incontrarti e sono niente se tu te ne vai."
Vi consiglio di leggere questo libro perché oltre a essere piacevole, è in grado di regalarvi grandi emozioni. Vi assicuro che non dimenticherete facilmente la storia di Bea e Callan!
"Allora le mie mani torneranno sempre lì per rammentarti che ti meriti di essere amato più di chiunque altro."
Buona lettura!
Magnifico |
Il team di Passion For Books. ♥
Nessun commento:
Posta un commento