martedì 17 aprile 2018

Recensione "Christmas Candy" di Celia Aaron

Buon pomeriggio romantici!
Marianna Pucci ci parla di Christmas Candy di Celia Aaron, un romanzo edito Hope Edizioni.

Titolo: Christmas Candy
Autrice: Celia Aaron
Genere: Romanzo
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Christmas Candy

to be continued...

SINOSSI
Al liceo, Olive è stata una ragazza come tante. Rotondetta e un po’ troppo intelligente, non ha avuto molte possibilità di essere notata dal ragazzo dei suoi sogni, Hank, campione di atletica e rubacuori di cheerleader.
Finita la scuola, Olive e Hank hanno preso strade diverse. Lei ha aperto una scuola di yoga e ha bandito i dolciumi dalla sua vita, mentre lui ha viaggiato per il mondo.
Tutto procedeva bene, finché Hank non è tornato in città per inaugurare un negozio di dolci proprio di fronte alla scuola di yoga di Olive.
La ragazza farà di tutto per sabotare l’attività del suo primo amore, ma Hank ha altri piani, che prevedono peccati di gola… e non.
Una novella natalizia in cui tutti troveranno, sotto l’albero, il regalo più dolce.

RECENSIONE

Buon pomeriggio lettori, in questa calda giornata di aprile vi parlo di Christmas Candy, una novella natalizia scritta da Celia Aaron ed edita dalla Hope Edizioni.
Un libro davvero brevissimo per allietare qualche ora della giornata. Una storia che lascia un sorriso immenso e tanta dolcezza.
Olive è un’insegnante di Yoga con la fissa per la salute e per il cibo sano ed è molto insicura visto che in adolescenza i problemi alimentari e fisici per lei sono stati un cruccio insormontabile.

"Hank ha ancora lo stesso corpo snello, gli occhi verde brillante e i capelli tanto scuri da essere quasi neri, ma io non cadrò ai suoi piedi.”

Hank, la sua cotta adolescenziale, non l’ha mai notata o almeno è quello che lei pensa. Quando lui ritorna in città per aprire un negozio di dolci lei si oppone con tutta se stessa. Testarda, orgogliosa e anche molto dispettosa cerca in tutti i modi di sabotare il negozio del suo nemico.

“Non riesco a smettere di pensare a lei. Diavolo, vorrei aprirle il mio cuore, parlarle delle mie speranze, dei miei sogni, dei miei pensieri, di ogni dettaglio del mio passato. Soprattutto voglio sapere tutto di lei. Anche adesso sto immaginando quale profumo usi visto che profuma di crème brûlée, da quale parte del letto dorme e se vuole dei figli.”

Hank è un spettacolo per gli occhi e per il palato, la sua dolcezza e la sua determinazione riescono a conquistare tutti. Il suo debole per Olive è così palese che gli riesce difficile fingere.

"«Ehi,» sollevo il suo mento per far incontrare i nostri sguardi, «dico sul serio. Mi piacevi allora, mi piaci adesso. Sei ancora quella Olive per me, dolce, timida e incredibilmente sexy.»
«Ma non mi conosci nemmeno» le sopracciglia si abbassano, «non veramente.»
«Conosco abbastanza.»"

Tra battibecchi divertenti e situazioni esilaranti i due protagonisti mi hanno fatta emozionare.
Stiamo parlando di pochissime pagine quindi non posso svelare di più, posso solo dirvi che è scritto molto bene.
Vorrei davvero leggere qualcosa in più di quest’autrice, ho apprezzato molto la sua leggerezza e la semplicità con cui racconta. È riuscita a mostrami tutte le sfaccettature dei protagonisti senza dilungarsi.
Se avete voglia di qualcosa di dolce, romantico, sexy e molto zuccheroso, anche se Natale è passato da un pezzo, non perdetevi questa chicca.

Bello
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento