venerdì 9 marzo 2018

Recensione "True Love" di Daniela Bellisano

Salve Romantici,
Luisa Diana ci parla di True Love di Daniela Bellisano, primo romanzo della Moonlight serie.

Titolo: True Love
Autrice: Daniela Bellisano
Serie: #1 The Moonlight
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 10,40 euro
Per acquistarlo → True Love

to be continued...

SINOSSI
Drake Flenning è un ragazzo di trent’anni, bello e intelligente. Lui appare come il solito bello e dannato, ma in realtà è un ragazzo dal cuore d’oro che si dedica al volontariato e alla scrittura: la sua vera e grande passione. Drake ha pubblicato il suo primo libro, divenuto subito un successo, e tutti ora aspettano con ansia il prossimo; ma non sanno che Drake è avvolto dal tanto temuto blocco dello scrittore che gli impedisce di scrivere una storia che lo soddisfi.
Una sera, convinto dal suo coinquilino Joshua, entra per la prima volta al Moonlight: uno dei locali più in voga a Chicago e, per la prima volta, incrocia lo sguardo tenebroso di Fenix.
Fenix è bella come una rosa appena sbocciata e irraggiungibile come una divinità. Drake pensa subito di aver capito che genere di donna sia e, anche se il suo corpo è irrimediabilmente attratto da lei e la sua mente non fa che pensare alla donna dai capelli di fuoco; Drake si convince che non sia la donna giusta per lui, il suo Vero Amore, ciò a cui ambisce da tutta la vita.
Fenix però non è affatto come appare, lei è una ragazza che ha scoperto troppo presto il significato di dolore e perdita. All’età di dodici anni un evento drammatico le ha rovinato l’infanzia, fino a quel giorno serena. In seguito la morte dei suoi genitori e della sua adorata sorellina, hanno segnato l’inizio della sua caduta portandola a decidere, una volta per tutte, di non voler istaurare più nessun legame e aspettare il giorno in cui la morte l’avrebbe condotta finalmente dai suoi cari. Fra alcool, sport pericolosi e incontri occasionali con uomini che la vogliono solo per il suo corpo, Fenix incontra Drake. Lui sembra giudicarla come fanno tutti gli altri, ma quando i loro sguardi si incontrano Drake riesce a vedere la sua vera anima, confondendola e spaventandola.
L’alchimia fra di loro è forte. Nonostante apparenze e gelosie, Drake e Fenix riusciranno a trovare un punto d’incontro, imparando a conoscersi, ed amarsi, giorno dopo giorno.
Ma l’amore di Drake basterà a mantenere Fenix al suo fianco?
E se quando tutto sembra andare per il verso giusto arrivasse un evento in grado di capovolgere le loro intere vite?
Riuscirà il loro amore a contrastare tutto e tenerli uniti? In fondo, il Vero amore vince sempre su tutto, no?

RECENSIONE
“Quando il vero amore bussa alla porta, aprila e fatti abbracciare, solo l’amore è capace di mettere sottosopra il cuore.”
È la prima storia che leggo di questa autrice e voglio subito sottolineare che mi ha entusiasmata tantissimo, l’intreccio tra i due protagonisti è coinvolgente, i loro caratteri forti e fragili, nella stessa maniera, trascinano il lettore.
I protagonisti sono: Drake, Fenix, attorniati da Joshua, Roxenne, Ricky, Rachel.
Lui, uno scrittore bello e dannato, ma sotto sotto anela al vero amore, come lo hanno vissuto e continuano a vivere i suoi genitori, ama i bambini e fa del volontariato in un orfanotrofio.

“Continuo a leggere la storia notando Sammy molto attento. Piego il libro leggermente in modo che lui non riesca a vedere bene le immagini che vi sono raffigurate così, dopo qualche minuto, è costretto ad avvicinarsi silenziosamente, gattonando vicino a me. Restiamo così vicini, finché non finisce la storia e, quando mi volto verso Sammy, lo trovo addormentato sulla mia gamba.”

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: quale donna non amerebbe un uomo come Drake?
Poi abbiamo lei, la nostra Fenix, ha tanto sofferto nella sua vita, fin da piccola, conosce a menadito cosa sia il dolore, la malattia, la sofferenza e la mancanza della propria famiglia. Ha deciso di non legarsi mai, per non soffrire più.

“Evelyn è una ragazza così fragile. Ha sofferto tanto in passato e ora pensa di non meritare nessuna gioia dalla vita…Vita che è stata così dura con lei. Nonostante sia convinta di essere un castigo per chiunque gli stia accanto, tanto da rifiutare ogni legame, continua ogni giorno a dare amore al prossimo, perché lei è questo: un’anima dolce e sensibile che rischiara le mie giornate”

Saprà Fenix dire no all’amore vero?
Ho seguito, in punta di piedi, ogni azione, gesto, parola, che portava Drake verso Fenix e viceversa. Ogni scena è stata un’emozione forte. Mi ha dimostrato che non solo gli affetti di sangue sono quelli veri, ma anche gli affetti che si instaurano tra una o più persone non dello stesso sangue che sanno starti vicino, lungo il corso degli anni, possono aiutarti a vivere i sentimenti più veri, l’amore, l’affetto, l’amicizia, la solidarietà. Questo è ciò che mi ha colpito maggiormente di True Love. Nella vita non si è mai soli, c’è sempre qualcuno che ti spinge, ti dà forza, ti incoraggia ad andare avanti, nonostante tutto quello che di negativo la vita possa darti.
In questa storia è l’amicizia il sentimento che viene fuori prepotentemente insieme all’amore. Sono gli amici che riescono a farti vedere il bello che c’è, in ogni cosa di cui siamo circondati, sono gli amici che ti sorreggono nelle difficoltà e ti conducono dove tu da solo non sei capace di giungere, solo per paura. Sono gli amici che ti conoscono e sanno cosa di cui hai bisogno.
Sono convinta che quando non hai più una famiglia che può sorreggerti, se hai la fortuna di incontrare persone sincere non sarai mai solo ed è questo, quello che secondo me, ha voluto comunicarci l’autrice che è stata bravissima nella descrizione della storia, dei vari protagonisti e nell’evoluzione della trama.
Senza alcun dubbio le do 4 stelle, perché ritengo il lavoro di Daniela Bellisano davvero bello.
Alla prossima, ci attende Joshua!

Bello
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento