domenica 18 marzo 2018

Recensione "Il rumore della neve che cade" di Kikka R.

Buona Domenica Romantici!
Maria Salerno ci parla de Il rumore della neve che cade di Kikka R., un romanzo pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Il rumore della neve che cade
Autrice: Kikka R.
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 8,49 euro
Per acquistarlo → Il rumore della neve che cade

to be continued...

SINOSSI
Nora Winters è una donna in carriera, determinata e decisamente destinata a vivere in città, con la frenesia del suo lavoro, l'eccitazione provocata dalla scalata al successo e la sua prossima promozione alla vicepresidenza, di cui già sente l'odore da tempo. Le serve solo una cosa: l'idea geniale per soddisfare il miglior cliente dell'agenzia per cui lavora da anni, presentare un progetto che farà impallidire qualsiasi proposta della sua diretta concorrente e rivale da sempre Gayle Wilson. Ma qualcosa si frappone tra lei e il suo sogno. Qualcosa che la costringe a ritardare i suoi piani. 
Un'inaspettata notizia le arriva improvvisa, una notizia che potrebbe essere anche un colpo di fortuna se fosse arrivata in un altro momento della sua vita. Uno zio di cui non ha notizie da anni è passato a miglior vita e ha lasciato tutto ciò che possedeva a lei, un immenso ranch nel Montana. L'idea di occuparsi di un ranch è però per Nora quanto di più lontano dai suoi desideri. L'avvocato che la rintraccia le assicura che per sbrigare le pratiche di passaggio dell'eredità saranno sufficienti solamente un paio di giorni, così Nora parte per il Montana con l'intento di tornare entro brevissimo tempo e magari approfittare del cambiamento d'aria per trovare un'idea veramente stupefacente da proporre al suo cliente.
Nash Davidson è un cow-boy introverso e dal carattere ruvido. È il braccio destro da anni di Charles Winters, il defunto zio di Nora, e oltre a occuparsi del ranch nel Montana da altrettanto tempo ama quel luogo come se fosse suo. Nash ama il Montana, ama il suo ranch, ama il suo cavallo Blackstone ma detesta le donne di città, considerandole superficiali, aride e manipolatrici. Fin dal primo incontro tra lui e Nora l'astio e l'idiosincrasia sono tanto potenti e tangibili da formare pericolose scintille, impedendo ai due di stare a distanza ravvicinata senza litigare furiosamente. Peccato che il compianto Charles Winters prima di morire abbia riservato una sorpresa inaspettata a tutti, e abbia nominato non una ma ben due eredi, sua nipote Nora e il suo braccio destro Nash.

RECENSIONE
"Ho sentito il rumore della neve che cade e non sono più riuscito ad andare via".
Non è detto che un libro debba essere lungo per lasciarti emozioni, a volte bastano anche poche pagine come in questo caso.
Nora Winters è una donna tutta dedita alla carriera in procinto di ottenere la promozione a vicepresidente per l'azienda in cui lavora, ruolo che deve contendersi con la sua acerrima nemica, e con un fidanzato scansafatiche accanto.
Un giorno scopre di aver ereditato il ranch di suo zio dove ha passato la sua infanzia, per questo deve recarsi subito nel Montana.

"Io sono un animale di città, non potrei mai vivere in mezzo a tutta quella natura, senza smog, senza clacson, ma soprattutto senza lo stress del lavoro."

Nash è un cowboy che ce l'ha a morte con le donne di città e sin dal primo incontro-scontro con Nora sono scintille.

"Viziata, superficiale, fredda e cinica"
"Stupido - disse lei a bassa voce - bifolco, villano, maleducato e pure un po' stronzo".

Mi è piaciuta questa storia la scrittrice scrive in modo fluido, ironico e divertente.
Il personaggio di Helen svolge un ruolo fondamentale nella storia perché pungolando il suo capo Nora riesce a farle capire cosa conta davvero nella vita.
Entrambi i protagonisti hanno un carattere molto forte con una corazza sul loro cuore, i loro scontri sono davvero uno spasso.
Nora ascoltando il rumore della neve che cade capisce che nella vita le priorità possono cambiare. A volte bisogna prendersi una pausa dalla vita frenetica in cui oggi viviamo per capire quali sono le cose che contano davvero nella propria esistenza.
Ve lo consiglio. Buon lettura.

Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento