lunedì 5 febbraio 2018

Recensione "Taboo" di Ava Lohan

Romantici, siamo di nuovo qui perché la nostra Alexandra Blandino ci vuole parlare di Taboo l'ultimo romanzo di Ava Lohan.

Titolo: Taboo
Autrice: Ava Lohan
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Taboo

to be continued...
SINOSSI
Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith. 

Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla.
Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei.
Judith mi tenta.
Mi provoca.
Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra. 
Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria. 
Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave.
E io non devo farlo.
Ma soprattutto: non devo farlo con lei. 

RECENSIONE
Cari lettori, vi parlo di Taboo, un romanzo erotico scritto da Ava Lohan. Un romanzo che mi ha trasmesso emozioni contrastanti e messo in dubbio il mio giudizio finale. Ho dovuto fare parecchie ricerche per comprendere appieno alcuni termini e riuscire a entrare in sintonia con i personaggi... devo dire che ne è valsa la pena!
Joseph Blane è un mormone, un bellissimo ragazzo che tutti sognano di portarsi a letto, ma che segue la Legge di Castità, porta al dito l'anello Sig e indossa i garment, intimo sacro.
Joseph è un ragazzo puro, ma è tentato da Satana: Judith, l'anticristo.

"Resistere è difficile, è come rimanere indifferenti a un'ape mentre ti punge. Ti brucia, fa male, vorrei scacciarla. Io vorrei toccarmi. Nascondermi nel bagno pubblico del parco e toccarmi. Voglio toccarmi, cazzo! Serro la mandibola e stringo i pugni contro i fianchi. Non devo pensare a pronunciare parolacce. A casa pregherò il Signore, gli chiederò perdono e sostegno per il futuro. Inizio a farlo mentalmente."

Judith è l'opposto di Joseph. Ha smesso di credere al Signore, è lussuriosa, ama trasgredire, è una ribelle, è peccatrice... ma nasconde un segreto.

"«Torniamo a Giovanni. L'anticristo per eccellenza è Lucifero, ma ha tanti aiutanti terreni» lo informo, «E per mamma e papà io sono una di questi. Una mentitrice. Una figlia della perdizione che si oppone a Cristo. Una peccatrice Lussuriosa...»"

Joseph e Judith si amano, si amano da sempre anche se è peccato... un Taboo.

"Lo so anche io che pensare a lui in un determinato modo è sbagliato, ma come si può smettere di amare chi si ama?"

L'autrice, Ava Lohan ha svelato troppo presto il Taboo, già nelle prime pagine ha messo nero su bianco ciò che forse io, lettore, volevo scoprire alla fine... ma ha fatto bene a svelarlo perché depista il lettore con il falso.
La lettura scorre velocemente, è scritto bene, ha un linguaggio forte ed esplicito che però non urta la sensibilità, non dà fastidio e non fa nemmeno "schifare" chi legge.
Ho letto giorno e notte per arrivare alla fine e poter conoscere il finale che io mi ero immaginata, ed è quello che ho trovato.
La trama è avvincente, ma anche un po' scontata. Le scene di sesso si ripetono all'infinito e a lungo andare poi stancano.
A un certo punto non ho più provato nemmeno le farfalle nello stomaco, ogni tanto però il colpo di scena che manda fuori strada, che fa sballare, porta a ritornare ad apprezzare il romanzo.
L'amore tra i due protagonisti è descritto benissimo, l'autrice fa comprendere i veri sentimenti tra Joseph e Judith, con le giuste parole ti catapulta tra le pagine del libro e ti fa sognare a occhi aperti.

"«Sei mio e io sono tua. Mi vuoi per sempre?» Smette di sfiorarmi i palmi. E tace. Per interminabili istanti rimane zitto.

«No». La sua risposta mi spiazza. Joseph si solleva sui gomiti per guardarmi in faccia. Sorride di fronte alla mia espressione smarrita e poi porta le labbra all'altezza delle mie. «Per sempre non mi basta.»"

Ho parlato di emozioni contrastanti perché ho provato rabbia e fastidio nei primi capitoli, appena rivelato il Taboo volevo chiudere il libro e non proseguire, pensando di valutarlo negativamente. Ho provato gioia quando Joseph e Judith hanno affrontato e superato gli ostacoli che gli si presentavano davanti... e poi, mai avrei potuto credere possibile che un romanzo erotico mi suscitasse tali emozioni, ho rigato il mio viso in lacrime quando:

"Se dovessi morire voglio che tu vada a Tampa e sparga parte delle mie ceneri nell'Arena, perché è lì dentro che sono rinato. Ne darai una parte a Shane e lo costringerai a tenermi nell'ufficio della palestra, un'altra parte ai miei e il resto te lo dividerai con Judith."

Ho apprezzato le scene del romanzo che l'autrice ha fatto raccontare dai due protagonisti, mettendo in risalto le emozioni e i pensieri dell'uno e dell'altra. Questo aiuta molto a entrare in sintonia con i personaggi.
Mentre leggevo ho fantasticato di trovarmi di fronte alla scrittrice per poterle fare le mille domande che mi frullavano in testa. Non è semplice scrivere così bene di qualcosa che non si conosce personalmente... Eppure lei lo ha fatto.
Consiglio di acquistare e leggere questo libro, di non fermarsi ai primi capitoli come stava accadendo a me, e di andare oltre. Il finale è scontato, ma comunque spettacolare.

Magnifico
Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il team di Passion For Books.

Nessun commento:

Posta un commento