venerdì 23 febbraio 2018

Recensione "Scacco alla torre" di Teresa Greco

Buon pomeriggio Romantici!
Alexandra Blandino ci parla dell'ultimo romanzo della trilogia degli scacchi di Teresa Greco, intitolato Scacco alla Torre.

Titolo: Scacco alla Torre
Autrice: Teresa Greco
Serie: #3 Scacchi
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Scacco alla Torre

to be continued...

SINOSSI
Sono trascorsi tre anni dal giorno in cui Alex e Nicole hanno finalmente ritrovato la propria serenità di coppia. Le loro rispettive carriere sono ormai decollate, mentre Samuel è cresciuto, diventando un bambino sveglio e vivace.
Nel quadro di una famiglia quasi perfetta, il passato di Alex diventa spesso motivo di pregiudizio e diffidenza. La sua storia, legata a Herbert Robinson, colpisce le persone a lui care e divide l’opinione pubblica. Qualcuno ne approfitta per distruggere la sua credibilità e la situazione si aggrava improvvisamente, appena si diffonde la notizia di una misteriosa scomparsa e dell’inaspettata riapertura della lussuriosa Chess House.
Proprio allora ricompare Torre Nera, ma stavolta in lui sembra esserci qualcosa di diverso.
Qualcuno ha preso il posto di Alex nei panni del gigolò più quotato di Amsterdam?
Cosa è accaduto realmente?
Nicole dovrà affrontare, ancora una volta, grosse difficoltà per scoprire chi e cosa si nasconde dietro un susseguirsi di spiacevoli eventi.
In un intreccio di misteri, nuovi incontri erotici e insoliti stratagemmi, molti equilibri saranno compromessi.
Riusciranno a venirne fuori? Oppure la loro storia d'amore rimarrà solo un "ricordo"?

RECENSIONE
A malincuore eccomi qui a recensire l’ultimo volume della serie degli scacchi di Teresa Greco “Scacco alla Torre – Il ricordo di noi”.
La storia tra Alex e Nicole continua.... Dopo aver superato l’amore/odio tra Regina Bianca e Torre Nera nel gioco degli opposti e continuato con la scelta del loro amore anche a costo di mettere a repentaglio la loro vita, finalmente in questo ultimo volume, dopo la morte del potente Herbert,  riescono a godersi la famiglia che Nicole ha tanto sognato e Alex tanto desiderato, e mai avuto in vita sua. Ma sul serio la strada è tutta in discesa?

“ Non mi da alcun sollievo l’idea di aver portato a termine l’ennesimo rapporto sessuale con questa donna incontentabile. Ha solo dimostrato che può avermi e prendermi quando vuole, e poco importa quale sia il mio stato d’animo nel momento.
- Tu sei un’assoluta garanzia – commenta Grace, cominciando a reggersi in piedi.”

Inizia cosi il primo capitolo...è Alex a parlare. Non vi nego che ci sono rimasta male, non riuscivo a credere che dopo aver conquistato la tanto attesa libertà grazie ad Allison, il nostro Alexander fosse caduto nuovamente vittima della perfida Grace, ma per fortuna, Teresa, la scrittrice, è bravissima a depistare il lettore.
L’ultimo volume è concentarto soprattutto su Alex, racconta spezzoni spesso crudeli della sua vita alla Chess House, piccoli ma intensi ricordi di quando a soli 12 anni è stato acquistato come schiavo sessuale, e delle torture, violenze e soprusi che ha dovuto subire.

“«Hai fatto arrabbiare la Signora Parker, e di conseguenza anche tuo padre»
«Io non ho fatto nulla. Le ho solo chiesto di non farmi delle fottute seghe di fronte a mia sorella e lei si è rifiutata! Non ho nemmeno il diritto di essere arrabbiato?
« Tu non hai diritti. Puoi alzare la cresta quando vuoi, ma nessuno ti deve niente ragazzino»”

A parte i ricordi del passato, racconti forti che possono segnare l’animo dei lettori più “deboli”, la loro storia prosegue a gonfie vele, dal loro amore è nato Samuel; Nicole ha aperto il suo studio da psicologa insieme ai due suoi migliori amici, e Alex è riuscito a realizzare il suo sogno aprendo due ristoranti, addirittura uno a Firenze.
Il loro amore, dopo aver affrontato la tempesta ha fatto capolino nelle loro vite. Alex è un uomo libero e non deve nascondere il suo sentimento, come ha sempre fatto, con la paura di mettere in pericolo la vita della persona che ama.

“Ormai vivo circondato da persone importanti come Niky, Sam, i nostri amici e saltuariamente anche Anna e Giuseppe. Da quando ci sono loro, è come se avessi cominciato per la prima volta a vivere sul serio, fino al punto di poter godere delle luci e dei colori che erano sempre stati invisibili ai miei occhi.”

Dopo diversi bellissimi anni però le loro vite vengono sconvolte dalla riapertura della Chess House, dalla ricomparsa di Grace e Alfred, così come il ritorno di un nuovo Torre Nera e soprattutto un nuovo lato di Alex mai conosciuto prima da Nicole. La nostra guerriera però, testarda e determinata come è, capisce che non è solo una recita per tenere buoni Alfred e Grace o per proteggere Lei e Sam, ma scopre qualcosa di veramente sconvolgente. Si allontanerà da Alex o anche questa volta si batterà per lui?
Il loro amore supererà anche questa tempesta?

“10.080 minuti
168 ore
7 giorni.
Una sola settimana.
Questo è l’ultimo lasso di tempo che ho sopportato[...]. E’ stata una tortura particolarmente pesante e non ne comprendo il motivo."

Non vi racconto altro, non voglio rovinarvi il finale, ma - come scrive la scrittrice: “sappiate che la vita riesce a sorprenderci in mille modi diversi” - il finale è da panico, ho pianto maledicendo Teresa Greco per il finale scelto, ma subito dopo sorriso per avermi fatto ingannare dalle sue parole.

“«Mamma ma le persone che non ci sono più vanno in paradiso?» Mi chiede a un certo punto, continuando a fissare la sua foto.
«Non tutte, ma nel suo caso credo proprio che si trovi li.»”

Complimenti alla scrittrice per questa meravigliosa trilogia, un romanzo erotico un po' insolito che ho apprezzato al 100%. Voto 5 stelle e mi immagino tra qualche anno seduta su una poltrona comodissima a mangiare popcorn mentre uno schermo gigante mi regala le emozioni che ho provato leggendo.

Magnifico
Alla prossima, Alexandra Blandino.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento