domenica 11 febbraio 2018

Recensione "Mr. Sbatticuore" di Alice Clayton

Buona domenica romantici!
Oggi, Maria Salerno ci parla di Mr Sbatticuore, primo volume della serie Cocktail, di Alice Clayton.

Titolo: Mr Sbatticuore
Autrice: Alice Clayton
Serie: #1 Cocktail
Genere: Contemporary Romance
Editore: Mondadori
Ebook: 7,99 euro
Per acquistarlo → Mr Sbatticuore

to be continued...

SINOSSI
Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando...). Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. Ha Clive - il miglior gatto del mondo -, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, - e cos'era quello, un miagolio??? - oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un'esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito babydoll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo... Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the CityMr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l'amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

RECENSIONE
Mr. Sbatticuore è il primo libro della serie Cocktail, una commedia davvero frizzante. Leggendolo si ride dall'inizio alla fine. È un romanzo che ti fa ancora sperare che l'amore, a volte, puoi trovarlo anche alla porta accanto.
Un libro leggero, divertente ma anche dolce, che ti fa sognare.
Caroline è una designer d'interni affermata con un meraviglioso appartamento e il suo gatto Clive, ma non tutto è perfetto gli aspetti negativi sono la mancanza di O e soprattutto il sesso rumoroso a tarda notte del suo vicino Simon.

"Mi ritrovavo a fissare il soffitto con uno sguardo ebete, cercando di capire cosa mi avesse svegliato e mi spaventai a morte quando la testiera del letto si mosse, o per essere precisi, andò a sbattere contro la parete"
"La porta si aprì di scatto e io restai a bocca aperta. Eccolo lì. Simon"
"Vorresti far parte dell'harem, Babydoll?"

Vicino di sicuro fastidioso che non permette a Caroline di dormire di notte, ma di certo è un figo da paura. Simon Parker è affascinante, sexy e man mano leggendo il libro verrà fuori il suo lato dolce e tenero.
Caroline e Simon all'inizio si scontrano, poi si conoscono, diventano amici, passano serate insieme a vedere film e mangiare le torte di zucchine di Caroline e poi diventano qualcosa di più.
In questo romanzo c'è tutto, tensione, allusioni, frustrazioni sessuali e tante tante risate.
L'autrice è esilarante, il suo modo di scrivere è leggero e fluido e ti lascia il sorriso incollato sulla faccia.
Questo libro ha il suo potenziale, è una miscela di felicità, romanticismo e dolcezza.
Ora mi tuffo subito sul secondo libro per continuare a ridere.
Ragazzi leggete assolutamente questo libro per passare qualche ora spensierata e divertente.

Magnifico
Buona lettura! Alla prossima, Maria.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento