martedì 20 febbraio 2018

Recensione "El Diablo" di M. Robinson

Buonasera Romantici,
Luisa Diana ci parla di El Diablo di M. Robinson, un dark romance amato da milioni di lettori, edito dalla Quixote Edizioni.

Titolo: El Diablo
Autrice: M. Robinson
Serie: #1 The Devil
Genere: Dark Romance
Editore: Quixote Edizioni
Per acquistarlo → El Diablo

to be continued...

SINOSSI
Dall'autrice USA Today Best Selling Author M. Robinson:
Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.

RECENSIONE
Dopo aver letto El Diablo, vi dico che una sola emozione vi travolgerà: PURA ESTASI.
Che si tramuterà in gioia, dolore, felicità e, finalmente, pace.
Inizio così, per parlarvi di questa storia, che per me è un CAPOLAVORO.
C'è un insieme di amore, odio, sofferenza e violenza.

"«Brucerai all'inferno per questo, ragazzo» ..Sogghignai.
«Bene allora, tienimi un cazzo di posto.»"

C'è un uomo che sì, lo si chiamerà il Diavolo, ma è un uomo che si annullerà nel più totale tormento per proteggere lei, colei che lo ha annientato dal primo istante in cui i loro occhi si sono incrociati.

"Ogni diavolo ha bisogno di un angelo. E lei era il mio."

Non c'è sentimento più puro dell'amore, anche quando ci si trova in ambienti in cui sembra impossibile trovarlo.
La storia, di cui ho amato ogni parola, si dipana in un arco di tempo lungo circa 40 anni.
Lui è Alejandro Martinez, figlio di un boss colombiano che ha allargato le sue radici negli Stati Uniti. Vive felice Alejandro, fino a quando un evento inizierà a trasformarlo nella persona più temuta del suo ambiente, a trasformarlo ne El Diablo.
Entrerete nei luoghi del Diablo, sarete trasportati nella sua vita di violenza, vivrete i suoi tormenti, i suoi sensi di colpa, soffrirete le sue sofferenze e amerete come lui ama. Le sue posture, i suoi atteggiamenti, i suoi movimenti, rimarranno indelebili nella mente.

"Con naturalezza mi avvicinai e presi posto su una delle sedie di fronte alla scrivania. Mi sporsi in avanti, appoggiai le braccia sulle gambe, e giunsi le mani davanti a me, guardandolo dritto negli occhi. Inarcai un sopracciglio, in attesa."

In ogni storia che si rispetti, c'è una lei, provo a presentarvi Lexi... Una bimba che ha sofferto per una presenza materna che per un certo periodo della sua vita ha, ma non come vorrebbe. Una bimba che ama danzare, una bimba che molto presto imparerà cos'è il dolore e chi sono i mostri. Una bimba che non sa, ma ha il suo angelo a proteggerla, anche se è un angelo nero come la notte. Il suo angelo che la proteggerà, anche da grande, fino a farle male al cuore, a vegliarla anche quando dorme pur di proteggerla.

"Mi sedetti gentilmente sul letto, attenta a non svegliarlo, avvicinando il mio corpo al suo per scrutare quel profilo dalla bellezza luciferina, guardandolo dormire nel modo in cui immaginavo lui mi avesse guardato per mesi. Non ne avevo mai compreso il perché, fino a quel momento. Pace"

Chi leggerà El Diablo, dovrà scontrarsi con un amore che va al di là del semplice e tortuoso sentimento, vi troverete a piangere per e con Lexi, vi troverete a soffrire di un dolore indelebile che non lascia mai il cuore di Alejandro, vi troverete a sperare e a non farvi soccombere.

"«Mi amor, lo siento, perdoname per todo. Eres mi vida. Siempre, recuerdalo. No importa lo qué pase. Eres mia, cariño»"
"«Le cose per cui non sono dispiaciuto non sono ancora accadute. Se dovesse mai accadermi qualcosa, ricorda solo che sarò sempre con te. Qualunque cosa. Qui.»

Questo è quello che io chiamo, SAPER SCRIVERE.
Leggere la Robinson è come guardare una pellicola cinematografica, ti lascia senza fiato per la bellezza e la precisione dei particolari. Entri nelle pagine, cammini lungo le parole, guardi e senti ciò che i protagonisti vivono.
El Diablo è semplicemente sublime.
Un vero CAPOLAVORO INDIMENTICABILE.

Indimenticabile
Alla prossima, Luisa Diana.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento