mercoledì 28 febbraio 2018

Recensione "Dark Hero" di Dora L. Anne

Salve Romantici,
Marianna Pucci ci parla di Dark Hero di Dora L. Anne, un contemporary romance pubblicato in Self Publishing.

Titolo: Dark Hero
Autrice: Dora L. Anne
Genere: Contemporary Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro Cartaceo: 11,96 euro
Per acquistarlo → Dark Hero

to be continued...

SINOSSI
Cosa succede quando tutto ciò in cui credi crolla inesorabilmente come un castello di carte?
Per Blake l’unica alternativa è quella di fare i bagagli e scappare lontano dalla sua piccola città, decisa a rifarsi una vita dopo che l’eroe dei suoi sogni, Logan, l’ha delusa strappandole a morsi il cuore.
In fondo l’amore puro che si racconta nelle favole non esiste, meglio buttarsi tutto alle spalle cercando la felicità altrove. Nella carriera, per esempio.
Il destino però è capriccioso e si diverte ad avvicinare quei fili invisibili che legano le persone: alcune cose non possono essere dimenticate e, a volte, il passato decide di tornare a trovarci. Quando succede Blake non è pronta a fare i conti con le proprie paure: nella specie l’uomo insopportabile che crede di odiare, adesso ricco e potente, molto diverso dal ragazzo semplice che ricordava.
Lui d'altro canto sembra possedere tutt’altre intenzioni, ben risoluto a non lasciarle scampo.
Per quale motivo? Non ricorda di averla lasciata? 
Le domande si moltiplicano sul filo del rasoio tra liti furiose e incontri rubati. 
Ma la più importante è una soltanto: fino a quando lei riuscirà a combattere persino contro se stessa?

RECENSIONE
Vi parlo di Dark Hero di Dora L. Anne. Devo ammettere che dalla copertina mi aspettavo un genere diverso, qualcosa di più dark; invece è una storia molto romantica che parla di seconde opportunità.
La protagonista è Blake, bellissima, giovane e aspirante giornalista/scrittrice nella fantastica New York. Dopo aver perso il lavoro e un'allarmante telefonata della sorella in cui le chiede aiuto per gestire l'albergo nel loro paese natio Westield, decide di tornare. Era fuggita via sette anni prima, un cuore infranto.

"La piccola Blake è diventata adulta, perché è questo ciò che fa la sofferenza, aiuta i piccoli a diventare grandi. Insegna a sopportare, a mascherare le emozioni, a fingere di avere tutto sotto controllo. Allena a essere forti. Ed è esattamente quello che sono oggi: forte. Una roccia solida, una che non perde tempo a illudersi, almeno non dopo aver imparato a proprie spese l'amara lezione e tante sicurezze le hanno fatto da scudo per tanto tempo."

Arrivata in città ecco quello che mai si aspetterebbe: ritrovarsi faccia a faccia con il suo incubo Logan, il suo primo amore e colui che l'ha tradita nel modo peggiore quando era solo una ragazzina e credeva ancora nell'amore e negli eroi.

"Non sopporto la sua voce. Non sopporto la sua vista. Addirittura, in questo preciso momento, credo di non sopportare me stessa e la mia incapacità di tenergli testa come invece vorrei."

Logan è cambiato, da falegname in difficoltà è diventato un uomo in carriera con tante sorprese ancora da rilevare. Di certo non ha dimenticato la ragazza di cui tanti anni prima è rimasto folgorato.

"«Immagino di meritarmi il tuo disprezzo. Lo accetto, ma bada bene, non ti basterà a liquidarmi, anzi: confesso che per certi versi è addirittura stimolante.»
Non ho parole. «Stimolante?» Ripeto allibita.
«Sì, mi sprona a insistere.»"

Una guerra di diversi e un inseguimento spietato costringono Blake a cedere alla passione e all'attrazione verso Logan. Blak non è pronta a perdonare Logan e a concedergli fiducia. Ma si sa, il cuore riconosce sempre il vero amore.

"La colpa è mia, lo riconosco. Ciò che le ho fatto in passato è il dannato muro che adesso ci divide. Sono stato io a innalzarlo, non lei. E tornare indietro per riparare i vecchi errori purtroppo è impossibile. L'attrazione che prova nei miei confronti non basta a darle nuova fiducia. Ormai è chiaro. Deve sapere tutto per arrivare a perdonare l'idiota che sono stato sette anni fa."

Dark Hero è una lettura piacevole. La scrittrice ha uno stile molto delineato che caratterizza la dolcezza del romanzo.
Avevo già letto qualcosa di questa autrice e penso che sia molto brava nella stesura di romanzi di questo genere, e nemmeno questa volta mi ha delusa.
Blake appare a tratti odiosa a infantile, mentre Logan sin da subito mi è piaciuto. Tenace e deciso, non si lascia sfuggire la sua preda. Ce la mette tutta per riconquistare Blake e raccontare la sua verità. Proprio per queste caratteristiche sono ben delineati e unici.
Una storia travagliata e davvero sofferta, ma per le amanti delle seconde possibilità questa è quella perfetta.
Dovete dare una possibilità a questo romanzo, anche se mi aspettavo un finale più approfondito.
Ma è stata comunque una lettura piacevole.

Piacevole
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento