sabato 20 gennaio 2018

Recensione "Vincent" di Kristen Kyle

Buon pomeriggio Romantici!
Marianna Pucci continua a parlarci della serie Men of Honor, questa volta del secondo volume, intitolato Vincent di Kristen Kyle.

Titolo: Vincent
Autrice: Kristen Kyle
Serie: #2 Men of Honor
Genere: Mafia Romance
Editore: Self Publishing
Ebook: 1,99 euro
Per acquistarlo → Vincent

to be continued...

SINOSSI
Sono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino. 
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio. 
Ho combattuto per essere il migliore. 
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare. 
Ho vinto. 
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia. 
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore. 
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.
La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione. 
Ha trovato la morte. 
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori. 
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia. 
E Mariana verrà con me.

RECENSIONE
È con immenso piacere che oggi vi parlo del secondo volume della serie Men fo Honor, intitolato Vincent della bravissima Kristen Kyle.
Vi avevo lasciato con Nikolaj e la sua regina Izabella alle prese con la loro storia d'amore che mi aveva fatto disperare e innamorare, e credevo che la storia di Vincent non avrebbe avuto lo stesso impatto.
Invece la Kyle mi ha letteralmente tolto le parole di bocca. Per recensire la storia di Mariana e Vincent ho dovuto fare una pausa e assimilare per bene tutte le emozioni provate.
Vincent Calabrese è il nuovo padrino del suo clan mafioso; uomo spietato e freddo. Ha smesso di provare emozioni quando il suo primo amore l'ha deluso e tradito o almeno è quello che lui crede.

"Nella vita come nel poker ciò che importa è ciò che è sul piatto. Per ottenerlo ogni tanto bisogna bluffare, aggirare le regole. Crearne di nuove."

Prova un immenso senso di lealtà verso la sua famiglia e adora sua sorella. Infatti non è stato facile per lui accettare l'amore tra Nikolaj e la sua Isabella. Non è pronto a rivedere Mariana Hernàndez e tutto il dolore che comporta riaprire quel vaso dei ricordi.

"Sei anni prima avevo conosciuto un uomo. Adesso, la creatura formidabile che mi fissava dall'alto, però, non aveva nulla di umano, in essa non albergavano più il calore e la compassione. Vincent Calabrese era diventato un mostro."

L'ultima cosa che Mariana pensava rivedendo Vincent è l'odio e la crudeltà con cui l'accoglie. Dopo essere stata circondata da violenza e morte negli ultimi sei anni, riesce a scappare dalla furia del marito. L'unica cosa che sperava era raggiungere il suo amato Vincent e confessargli il suo segreto per risentirsi protetta e amata.
Quello che la povera Mariana non sa è che ad attenderla ci sarà molto più che una semplice vendetta: ci sarà sofferenza, odio, crudeltà e violenza.

"Ero davvero così assuefatto alla violenza fisica da non riconoscere più i segnali del mio stesso corpo? Oppure era un altro il motivo? Forse c'era una gerarchia nel dolore: quello più intenso riusciva ad annullare quelli meno forti. Come potevo aspettarmi di sentire il grido delle mie articolazioni quando era la mia anima a lacerarsi un pezzo alla volta?"

Vincent le fa pagare il caro prezzo per peccati che neanche sapeva di aver commesso; la tela è così ingarbugliata di segreti e bugie che solo un forte amore e una forte forza d'animo riesce a smascherare la verità.
Mariana è un angelo, sempre pronta a subire e ad accettare le crudeltà che questa ingiusta vita le ha riservato. Nonostante tutto è disposta a lottare e sacrificare se stessa per amore del suo segreto.

"Potevo confessargli che poche ore prima l'avevo costretta a umiliarsi fino al punto di dichiararmi il suo amore, per poi rifiutarla nel modo più assoluto e crudele, rovinando le sue speranze per il futuro e sporcando il ricordo dei due bellissimi e dolci mesi del nostro amore giovanile."

L'odio e la passione a volte vanno di pari passo, ci sono legami che vanno oltre quello che la mente ci suggerisce. È l'alchimia tra due persone, l'amore profondo, la voglia di ricominciare e di riscattarsi. Questo romanzo è una montagna russa di emozioni.
Kristen Kyle è riuscita a superarsi. Non solo è un'autrice preparata e informata, ma ha la capacità di trasformare i sentimenti più crudeli in amore e perdono. Ha mostrato l'altra faccia della medaglia del carattere crudele di Vincent, facendomi apprezzare pregi e difetti del personaggio.
Mariana è tutt'altra cosa, non ci sono parole per descrivere il suo personaggio, la sua tenacia, il suo cuore immenso e la forza di ribellarsi.
Come avevo specificato per Nikolaj, questo rimane un romanzo forte e complesso non adatto a chi cerca cuori e fiori.
Kristen è sicuramente un'autrice di talento, con la sua scrittura che conquista anche il lettore meno appassionato. Ha l'abilità di trasformare anche la storia più torbida e tormentata, in qualcosa di unico.

Indimenticabile
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento