mercoledì 10 gennaio 2018

Recensione "Quello che non ti ho ancora detto" di Angela D'Angelo

Buon pomeriggio Romantici!
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di "Quello che non ti ho ancora detto" di Angela D'Angelo.

Titolo: Quello che non ti ho ancora detto
Autrice: Angela D'Angelo
Genere: Romanzo
Editore: Rizzoli (You Feel)
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Quello che non ti ho ancora detto

to be continued...

SINOSSI
Certe notti sono l'alba di una vita nuova Roberta Mancini è una biondina tutto pepe, esuberante e spregiudicata. La sua unica regola? "Nessuna responsabilità." Soprattutto se si tratta di uomini: i suoi amanti devono rigorosamente essere attraenti, prestanti e stupidi, perfetti per relazioni brevi e senza impegno. L'incontro con il bellissimo cestista Fabrizio Boschi sembra rientrare perfettamente nel suo schema, ma l'imprevisto è dietro l'angolo, e dopo una notte di passione tutto andrà rimesso in gioco. Roberta dovrà fare i conti con un passato che ha inciso irrimediabilmente sul suo modo di vivere le relazioni, e per la prima volta nella sua vita non potrà fuggire. Mentre Fabrizio sarà obbligato a farsi carico di questa ragazza impossibile, nei cui occhi legge una richiesta d'aiuto. Perché Roberta vuole essere salvata. Anche se non lo sa. Dopo il successo di "A letto con il nemico" e "Ogni maledetta volta", una nuova rovente storia d'amore che vi conquisterà. Mood: Erotico - YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

RECENSIONE
Salve gente, oggi vi parlo del capitolo conclusivo della trilogia di Angela D'Angelo, Quello che non ti ho ancora detto, pubblicato da Rizzoli per la collana You Feel. Qualche giorno fa vi avevo parlato del primo libro della serie che parlava di Cristina e Nicola; qui ritroviamo invece Roberta e Fabrizio.
Roberta è la migliore amica di Cristina e per questo si ritrova ai raduni e alle partite della squadra di basket Stars Roma (per chi non avesse letto i libri precedenti, Cristina ha un fratello che gioca a basket, sul quale c'è un libro intitolato Ogni maledetta volta); durante un party a casa del presidente, Roberta e Fabrizio si avvicinano e complici l'alcool e una forte attrazione passano la notte insieme.

"Perché quella montagna di muscoli e sex appeal a cui pensava troppo spesso nell'ultimo mese stava per ricevere una visita a sorpresa... e non era sicura che sarebbe stata gradita."

Roberta è bella, simpatica, formosa e bionda, insomma non le manca nulla; un'infanzia difficile e dei problemi con la mamma l'hanno portata a non aver fiducia di nessuno e a usare gli uomini come vuole. Ma non tutto va sempre come speriamo. Dopo la loro notte di passione Roberta sarà costretta ad affrontare le sue paure, aprire il suo cuore e riorganizzare totalmente la sua vita.

"Se avesse provato a mettere ordine nella sua mente, avrebbe dovuto accettare una realtà da cui sfuggiva da giorni. La verità l'avrebbe sopraffatta. Schiacciata. Distrutta. Perché per quanto fingesse che fosse un gioco, lei stava per diventare..."

Fabrizio non sarà pronto ad accogliere quell'uragano di nome Roberta. Lui è il classico giocatore famoso, sfrontato e senza pensieri. Libertino e bello come il sole. Per lui sarà un gran colpo quello che l'aspetta e sicuramente ne varrà la pena.

"Aveva ignorato il senso di allarme, ma qualcosa lo aveva colpito, un'espressione che ora era impressa dietro le sue palpebre. La vedeva chiara e nitida, e gli faceva contrarre le viscere. Il peso che avvertiva all'altezza del petto s'intensificò, rendendolo consapevole che la strana sensazione di struggimento che aveva provato sino a quel momento era senso di colpa. Chi, se non lui, poteva essere responsabile di quel sorriso coraggioso ma pieno di crepe che aveva esibito Roberta nelle ultime due ore?"

Costretti a una convivenza forzata, i due ragazzi impareranno ad apprezzarsi e a riconoscere le proprie debolezze.

"A eccezione degli incontri con i suoi amici, Roberta rimpiangeva tutte le scelte sbagliate che avevano reso la sua vita uno scudo luccicante e vistoso a difesa di una desolazione senza fine."

Devo essere sincera, rispetto al primo romanzo questo non mi ha molto entusiasmata; sarà perché la storia è molto breve, ma non sono riuscita a sentire il legame forte con i protagonisti.
La storia comunque è allegra e molto dolce, tiene compagnia per qualche ora.
La scrittura dell'autrice rimane molto precisa e scorrevole, mai volgare. Riesce ad affrontare tematiche abbastanza forti senza diventare troppo prolissa e scontata.
Consiglio la lettura per le amanti di questo genere.

"Certe notti sono l'alba di una nuova vita."


Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento