mercoledì 3 gennaio 2018

Recensione "Point Break" di Marion Seals

Buonasera Romantici!
Purtroppo con qualche ora di ritardo per problemi di linea internet, vi facciamo conoscere adesso la recensione a Point Break di Marion Seals a parlarcene è la nostra Marianna Pucci.

Titolo: Point Break
Autrice: Marion Seals
Serie: #2 Living NY
Genere: Romantic Suspense
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro
Per acquistarlo → Point Break

to be continued...

SINOSSI
Il destino li ha fatti incontrare.
Il pericolo li ha costretti a fuggire.
L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.
Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità.
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.
Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.

RECENSIONE
Dopo la lettura di Big Apple, ho avuto la fortuna di recensire l'atteso seguito della serie.
Mentre nel primo abbiamo conosciuto Lex e Dora, in Point Break l'autrice Marion ci stupisce nuovamente raccontando un romantic suspense da quattro punti di vista, approfondendo lo strano legame tra le due coppie Randy - Finnigan e Rynos - Charlotte Davis.
Consiglio alle lettrice di leggere il primo della serie; non perché il romanzo parli degli stessi personaggi, ma poiché le storie sono intrecciate.
Il primo libro si conclude con il matrimonio di Dora e Lex, ed è proprio da questa scena che parte Point Break.
Charlotte, cugina della sposa, è cinica e delusa dagli affetti. Mentre vaga per la sala le capita di incrociare lo sguardo del misterioso uomo Rynos. Lui è un ex militare delle forze speciali ed è presente al matrimonio nel ruolo di agente di sicurezza per gli sposi. Egli non cerca legami, ma non può fare a meno di essere attratto dall'audace chioma rossa della fredda e acida Charlotte, dando inizio a scintille e provocazioni.

"Con gli anni ho imparato che se si sale troppo in alto con il cuore, quando si precipita ci si fa tanto più male."

Nello stesso momento conosciamo Randy, migliore amico di Dora, un personaggio che ho apprezzato molto per la sua forza d'animo e che accetta se stesso senza avere timori e rimorsi.
Dopo una serie di eventi Randy abbandona la paura verso Finnigan e decide di affrontare di petto la situazione. A differenza di Randy, Finnigan non riesce ad accettare la sua diversità e cerca di negare insistentemente l'attrazione verso l'uomo.

"Nonostante il mio passato, però, tutto sommato il mondo è un buon posto dove vivere, anche se a volte per poter andare avanti è necessario indossare delle maschere. Ma, dopotutto, c'è forse qualcuno che non si nasconde?"

Dopo il matrimonio i quattro sono convinti che le loro strade non si incroceranno più ed è alcuni mesi dopo che il destino gli fa un brutto scherzetto. Randy e Charlotte diventano amici; durante un concerto intravedono i due ex militari e decidono di darsela a gambe, ma non hanno fatto i conti con le due guardie che li acciuffano subito.
Da qui in poi li vedremo uniti per cercare di scoprire chi vuole fare del male a Randy e Charlotte.
Preparatevi perché ne vedremo delle belle!

"Sono le serate come questa a farci sentire pesci dentro un'acqua diversa. La mia non è retorica. Noi abbiamo visto e tollerato cose che farebbero inorridire tutti qui dentro, in nome di ideali in cui credevamo e in cui, in parte, crediamo ancora."

Questo romanzo è ben diverso da Big Apple; adrenalina e mistero si mescolano a numerosi scontri simpatici.
Marion Seals ha confermato il mio pensiero sul suo modo di scrivere riuscendo a mescolare varie situazioni e punti di vista con una semplicità e una bravura unica.
Il peso dei punti di vista alternati, come magari succede in altri romanzi, non si è notato anzi è riuscita a non farmi mai perdere il filo conduttore.
Purtroppo il romanzo si conclude con un finale sospeso, quindi per sapere come va a terminare dovrò attendere il seguito.


Alla prossima, Marianna Pucci.
Il Team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento