mercoledì 17 gennaio 2018

Recensione di "Cruel Intention: Obsession" di Scarlett Reese

Buongiorno Romantici!
Oggi, la nostra Giada Bertone di parla del secondo volume della trilogia Cruel Intention, intitolato Cruel Intention: Obsession di Scarlett Reese.

Titolo: Cruel Intention: Obsession
Autrice: Scarlett Reese
Serie: #2 Cruel Intention
Genere: Romanzo Erotico
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 8,84 euro
Per acquistarlo → Cruel Intention: Obsession

to be continued...

SINOSSI
Quando la vita ti mette di fronte a scelte dolorose, testa e cuore spesso entrano in conflitto tra loro, perché quello che è meglio per uno, può essere devastante per l'altro. 
Reduce da diversi tiri mancini, Emily ha scelto di dar retta alla testa e ha cercato di trovare il suo equilibrio, per una volta nella vita... Ma ci sarà davvero riuscita?

RECENSIONE
Ciao romantici!
Dopo aver letto il primo volume, ho subito iniziato il secondo libro della trilogia di Scarlett Reese: Cruel Intention: Obsession.
Emily inizialmente è totalmente diversa da come siamo abituati a immaginarla, dopo essersi ripresa dagli eventi spiacevoli che l'avevano colpita, ha una nuova vita, una nuova identità, una nuova casa, un nuovo lavoro... Un nuovo uomo al suo fianco!
Non è più la ragazza senza una dimora e con i vestiti usurati. Perché dovrebbe lasciare tutto ciò?

"Cos'ha quest'uomo da offrirti in cambio?"

Josh, che ormai posso tranquillamente chiamare Logan, il suo vero nome, è il solito dominatore senza scrupoli. Eppure si scoprono molti dettagli sul suo passato, che sono ancora ferite aperte per lui.

"È rimasto così poco di me, Emily, che neanche io riesco a farmelo bastare."

Tra i due ci sono incomprensioni a non finire e molto orgoglio, che li porta a trovarsi per poi perdersi. La loro è una storia tormentata e difficile. È come una dolce ossessione.

"Mi farò fare a pezzi da te ogni notte, solo per guardarti riaggiustarmi ogni mattina."

Si scopre un lato incredibilmente dolce in Logan, che va in netto contrasto col suo comportamento più rude. Nonostante i suoi errori, i suoi problemi, emerge una parte tenera ed estremamente umana.

"Il mio cuore appartiene a te, batte per te."

Eddy è un nuovo personaggio, un collega di lavoro di Emily, il suo migliore amico ormai, un ragazzo affascinante e... Gay! È brillante e fondamentale per il corso della storia. Mi è piaciuto il rapporto confidenziale dei due. Mi ha ricordato quanto sia bello e gratificante avere qualcuno di cui fidarsi.
Anche questa volta mi sono buttata a capofitto nella lettura, che è stata molto fluida e scorrevole, tanto che ho divorato il libro in pochissimo tempo! Come nel primo volume, la narrazione ha due punti di vista, quelli dei due protagonisti.
La storia fa emozionare, si seguono i fatti col fiato sospeso, dalla prima all'ultima pagina. È un continuo rincorrersi di piacevoli sensazioni, che rendono partecipe il lettore. Si sorride, ci si arrabbia... Forse scende pure qualche lacrima!

"Io vorrei essere un oggetto solo per frantumarmi nelle tue mani."

L'ho trovato nettamente più crudo, rispetto al primo. Ma non per questo l'ho apprezzato di meno. Ci vuole una visione profonda della situazione. Ciò che sicuramente trasmette questo libro è l'andare oltre, oltre all'apparenza. Quello che in superficie può risultare un po' troppo forte, in realtà non è altro che una reazione emotiva a ciò che accade e ciò che è accaduto.
In questo senso, il romanzo ha una connotazione quasi psicologica, che porta a non giudicare le azioni come giuste o sbagliate. Si vuole capire il perché. Questo aspetto mi è piaciuto molto!
Mi ha fatto riflettere ed emozionare.

"Il mio peccato più grande sei tu."

Ho apprezzato molto l'originalità del testo, esattamente come nel primo volume. Non è per niente scontato, è particolare e nuovo.
Ancora una volta Scarlett Reese ce l'ha fatta a tenermi incollata alle pagine.
Lo consiglio a tutti, ma con una piccola accortezza: abbandonare ogni schema mentale imposto dal senso di pudore e immergersi davvero nelle vite di Emily e Logan.
Sarà un'esperienza magnifica!

Indimenticabile


Alla prossima, Giada Bertone.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento