martedì 2 gennaio 2018

Recensione "Big Apple" di Marion Seals

Buon pomeriggio Romantici!
Le feste sono giunte al termine, anche se manca la Befana con i suoi dolcetti, e nonostante la pancia piena e i vari preparativi, noi abbiamo continuato a leggere e a rilassarci con fantastici romanzi.
Oggi, la nostra Marianna Pucci ci parla di "Big Apple" di Marion Seals, un sel publishing pubblicato nel 2016 e conosciutissimo.

Titolo: Big Apple
Autrice: Marion Seals
Serie: #1 Living NY
Genere: Chick lit
Editore: Self Publishing
Ebook: 2,99 euro Cartaceo: 11,96 euro
Per acquistarlo → Big Apple

to be continued...

SINOSSI
Dora e Lex. Assistente personale e grande capo. Giovane e ambiziosa, lei, miliardario e casanova, lui.
Sì, avete ragione, gli stereotipi ci sono tutti, e… no, non è un romance come quelli che avete letto finora.
“Mi chiamo Dora Monroe, ho venticinque anni e vivo a New York. Che culo, direte voi.
Vivo nella parte brutta di New York: il Bronx.”
Fedora Monroe, per gli amici Dora, originaria del Connecticut, lavora in una famosa casa editrice della Grande Mela, come assistente personale del proprietario, in attesa della grande occasione.
“Speravo di farmi notare abbastanza in fretta, ma dopo ben 743 giorni – sì, avete letto bene, SETTE-CENTO-QUARANTA-TRE, li ho contati – ancora nessuno si è inginocchiato ai miei piedi per supplicarmi di correggere le bozze di chicchessia. Chi dovrebbe promuovermi? Il mio capo, ovviamente. Chi è il mio capo?”
Alexander Maximilian Stenton III, rampollo di una delle famiglie più ricche e in vista degli Stati Uniti, tanto bello e intelligente, quanto presuntuoso e dispotico.
“Il mio nome è Alexander Maximilian Stenton III, ma gli amici mi chiamano Lex e la ragione non me la ricordo più. Nasco in una famiglia alto-borghese, con infiltrazioni nobili da parte di madre. La mia bisnonna sposò un conte e questo fa di noi i privilegiati tra i privilegiati. Ovvio che non conterebbe un cazzo se non fossimo anche schifosamente ricchi.”
Ecco che, quando il romanzo di un’autrice di punta della casa editrice rischia di non essere pubblicato nei tempi previsti, Dora ha la possibilità di fare ciò per cui è nata: l'editor.
Da qui, complice un segreto professionale che se rivelato farebbe perdere milioni di dollari, le vicende di Dora e Lex si intrecceranno in un incastro (im)perfetto di emozioni: litigate, sesso sfrenato e un’antipatia reciproca saranno gli elementi costanti del loro rapporto.
A tutto questo si aggiungeranno le vicende dei loro amici e conoscenti che, tra situazioni pericolose e imprevisti comici, faranno da sfondo a un legame che andrà crescendo di giorno in giorno a dispetto dei due protagonisti.
Riusciranno Dora e Lex, così in apparenza inconciliabili, a trovare un punto di incontro? O il loro orgoglio e la diffidenza reciproca li allontaneranno per sempre?

RECENSIONE
Salve Romantici, dopo aver visto il successo che il romanzo Big Apple di Marion Seals ha riscontrato, ho avuto la possibilità di recensirlo per il blog. Fa parte di una serie ambientata a New York ed è un libro molto simpatico che vi lascerà a bocca aperta.
La protagonista è Dora, bella e ambiziosa, si trasferisce a New York dopo la laurea e viene assunta come segretaria del bellissimo e cattivissimo Alexander Maximilian Stenton III, per gli amici Lex, proprietario di una casa editrice.
Il sogno di Dora è quello di diventare editor. Per due anni subisce e assiste tutte le malefatte di Lex, a mio parere davvero viziato e borioso.
La scintilla tra i due non scatta subito; Dora infatti dopo aver ricevuto l'ennesima umiliazione da parte di Lex si infuria e si licenzia, scatenando una serie di eventi.


"La cosa davvero inquietante è che assomiglia sempre di più a... me. Incontrare una donna come lei è una cosa che auguro solo al mio peggior nemico."

Rimasto senza editor per il romanzo che gli porterà milioni di dollari, Lex è disperato e Dora è l'unica che può aiutarlo, dimostrando finalmente quello che vale. La protagonista, molto furba, propone un patto a Lex; ne vedremo delle belle!
Tra litigi e risate i due si affezionano e iniziano a provare sentimenti nuovi.


"Sembriamo la versione moderna di Amore e Psiche, distanti a conoscersi solo con il calare delle tenebre."

Da questo punto in poi conosceremo tutti i volti secondari di questo romanzo, dal maggiordomo inglese al padrone di casa ex detenuto, dall'amico gay alla guardia del corpo irlandese.
Ogni personaggio è descritto nei minimi particolari e ognuno di loro ha una propria peculiarità.
Ho adorato il personaggio di Dora perché è bella, solare, altruista e quando ci vuole anche un po' stronza riuscendo a mettere a suo posto l'arrogante Lex, mostrandogli quello che c'è oltre la porta del suo appartamento del Bronx.
D'altro canto Lex subisce un cambiamento graduale, un cambiamento inaspettato e le sue azioni mi hanno letteralmente colpita al cuore.


"Ci siamo incontrati e per un breve periodo ci siamo forse anche amati, tutto qui. Storie di ogni giorno; come migliaia di altre persone abbiamo avuto la nostra occasione, il momento è arrivato ed è anche passato."

Mi fermo qui nel racconto perché potrei parlare per ore di questo romanzo che è un mix di emozioni. Una delle maggiori abilità dell'autrice è la descrizione minuziosa e particolare anche della New York più sottaciuta e ghettizzata, quella che di solito è sconosciuta in questo genere di romanzi.
È il libro giusto per qualsiasi situazione!
È leggero e scorre molto facilmente. Non avevo letto niente di ques'autrice prima e mi ha particolarmente stupita perché all'inizio pensavo fosse il solito romanzo, mentre con il procedere della lettura si scopre sempre diverse e intriganti sfaccettature.
Se non lo avete ancora letto, dovete assolutamente recuperare!



5 stelle meritatissime!
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il Team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento