venerdì 4 maggio 2018

Recensione "La partita vincente" di Kristen Callihan

Buonasera romantici!
Marianna Pucci ci parla de La partita vincente di Kristen Callihan, uno sport romance edito Always Publishing Editore.

Titolo: La partita vincente
Autrice: Kristen Callihan
Serie: #1 Game On
Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Ebook: 5,99€
Cartaceo: 11,81€
Per acquistarlo → La partita vincente

to be continued...

SINOSSI
Unica regola, non innamorarsi... mai! 
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

RECENSIONE

Oggi vi parlo di una vera delizia dello sport romance, una rivelazione: “La partita vincente” di Kristen Callihan. Un ringraziamento va alla casa editrice Always Publishing che ci ha permesso di leggere un romanzo di un certo livello.
La partita vincente” fa parte della serie Game on, composta da romanzi autoconclusivi su giocatori di football al college.
Come amante dello sport mi sento un po’ di parte a recensire questo romanzo, ma che posso farci se l’ho adorato e mi sono innamorata dei protagonisti?!
Allora vi presento Anna Jones e Drew Baylor.

"Nell’istante in cui sguardi si incontrano, un fremito bollente mi attraversa mozzandomi il respiro e indurendomi i capezzoli. La sensazione è così inquietante che posso solo starmene seduta lì, a farmi aria con la mano al petto, da dove il mio cuore sta cercando di fuggire.”

Drew  è il “re della battaglia” del college, il grande talento del football che non solo è adorato da tutti ma eccelle in ogni cosa che fa. Ha un animo dolce e gentile. Nonostante la vita sia stata davvero ingiusta con lui,  cerca sempre di non demoralizzarsi. Per questo tutti gli ronzano intorno come un “re” acclamato dal suo popolo.

“Come se mi sentisse, le sue spalle chiare si irrigidiscono e un’aspettativa bollente si impadronisce del mio corpo. Le sue ciglia lunghe si sollevano e, bam, i suoi occhi trovano i miei. È come essere placcati all’improvviso, solo che, invece del dolore, sono travolto dal calore e da un piacere mozzafiato.”

Anna è una rossa formosa, la ragazza sconosciuta che cerca di passare inosservata, riuscendoci fino a quando il suo cammino non incrocia quello del sexy Drew. All’apparenza sembra forte e sicura di sé, ma le sue grandi insicurezze e paure non le permettono di vivere la vita del college e le amicizie per quello che sono.

“Sta lentamente incidendo il suo nome nel mio cuore. E fa male. Voglio raggomitolarmi su di lui e fargli scudo col mio corpo.”

Drew è sicuramente quello che ci crede di più in questa forte attrazione. Sin da subito capisce che Anna ha qualcosa in più e che possa essere quella giusta per lui. Ci mette tutto l’impegno per farla cedere alle sue attenzioni e non è disposto a lasciarla andare. La rossa tutto pepe non è per niente d’accordo. Un giocatore di football sexy, intelligente, niente legami sentimentali e niente baci  per Anna sono il punto di forza di questa strana “amicizia di letto”.

“Una fitta mi esplode nel cuore, dolce e struggente. Drew non mi fa sentire me stessa. Mi fa sentire una versione migliore di me. Come se dentro di me ci fosse un pezzetto rotto, che sferraglia slegato di qua e di là e, ogni volta che lui è vicino, ritrova il suo posto e si fissa di nuovo. Il pensiero mi fa ritrarre, mi fa sprofondare in quel luogo freddo e angusto che mi fa soffocare. Sto cominciando ad avere un costante bisogno di lui.”

Il fascino e la dolcezza di Drew sono qualcosa di inconcepibile e cadere tra le sue braccia e sentirsi amata, protetta e desiderata è la cosa che desidera ardentemente. Le sue paure e le sue insicurezze saranno un ostacolo duro da oltrepassare oltre a spiacevoli eventi che comprometteranno il forte Drew.

“Sono morta dentro. Ho soffocato le mie emozioni con così tanta forza che a malapena riesco a sentire qualcosa che non sia il peso consistente del mio corpo che si trascina in giro. Come se mi muovessi in una melma densa e fredda.”

Leggendo la trama si può cadere nell’inganno di leggere qualcosa di già scritto, ma posso garantirvi che assolutamente non è così. Questo romanzo ha le caratteristiche di un romanzo perfetto: sexy, divertente, dolce, romantico e pieno di sorprese.
Drew è il ragazzo perfetto, non il solito giocatore-seduttore egocentrico. Cosa che non si può dire del suo migliore amico Gray, la sua dolcezza e la sua forza d’animo da combattente lo fanno diventare davvero un personaggio unico. Lotta contro le riserve di Anna e contro il destino che ci mette lo zampino e non gli regala una vita facile.
Anna è l’opposto del bel giocatore, riservata, insicura, ma anche determinata a non lasciarsi coinvolgere in modo da non soffrire. Una fragilità toccante che si percepisce a ogni suo pensiero.
Un libro scritto e tradotto in maniera impeccabile, una lettura veloce che toglie il fiato a ogni pagina. I capitoli sono alternati da entrambi i punti di vista e permettono a chi legge di legarsi ai personaggi.
Non sono stata abbastanza convincente? Beh, ammetto di non avere parole adeguate per esprimere tutto quello che questo libro mi ha regalato. Sicuramente conquista un posto tra i miei romanzi preferiti. Ora vi lascio e corro a leggere la storia di Gray Grayson.
Buona lettura!

Magnifico
Alla prossima, Marianna Pucci.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento