lunedì 5 novembre 2018

Recensione in anteprima "So twisted" di Melissa Marino

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "So twisted" di Melissa Marino, primo volume della serie Bad Behavior, un romanzo edito Hope Edizioni.

Titolo: So Twisted
Autrice: Melissa Marino
Serie: #1 Bad Behavior
Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Ebook: 4,49€
Cartaceo: 14,81€
Per acquistarlo → So Twisted

to be continued...

SINOSSI
A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.
Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papà single, può finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papà; più di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papà così sexy?
Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.
Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato...

RECENSIONE
Salve romantici, oggi vi parlo di "So Twisted" di Melissa Marino, libro che ho letto in anteprima, dove un papà single e la tata che ha assunto per sua figlia combattono invano la loro chimica esplosiva il più a lungo possibile. Callie è una grande lavoratrice, frequenta l'università, il suo sogno è quello di diventare insegnante, e lavora come barista. La sua compagna di stanza è preoccupata per lei, così decide di inviare il curriculum di Callie ad Aaron, che sta cercando una tata per sua figlia di quattro anni, che viva con loro.
Quando Callie fa un colloquio con Aaron, due cose le sono subito chiare: il primo è che questo lavoro è una meravigliosa opportunità con una buona paga, la seconda è che è profondamente attratta da Aaron e decide quasi di rifiutare il lavoro. Aaron ha bisogno di una tata per Delilah, sua figlia di quattro anni. Di tutti i curriculum che ha esaminato, quello di Callie è il più qualificato, ma non appena la incontra è ovvio che ci sono scintille tra di loro.
Aaron dopo il divorzio da sua moglie si è chiuso in se stesso, vive solo per sua figlia per questo decide di mantenere le cose completamente professionali tra lui e Callie. Ma l'attrazione tra Aaron e Callie è così rovente e calda che quando si lasciano andare è più che esplosiva! I sentimenti tra i due diventano più forti a un ritmo molto veloce e Callie si sente un po' troppo sotto pressione a causa delle insicurezze riguardo alla sua relazione con Aaron, ma glielo tiene nascosto. Quando Aaron lo scoprirà agirà razionalmente o metterà fine alla loro relazione e licenzierà la tata?
"Non posso lavorare per questo tizio. Lo passai in rassegna, in preda a un'esperienza multivisuale, catturata da ogni singola parte del suo corpo.....C'era silenzio attorno a noi, ma l'energia presente nella stanza compensava tutto il resto. Si avvertiva soltanto un rumore lieve, come se ci fosse qualcosa sul fuoco. Fui percorsa dai brividi"

So Twisted, raccontato dal POV di Aaron e Callie, è un romanzo dolce, divertente, sexy, romantico e ironico, in alcuni momenti mi sono ritrovata a ridere così forte fino da avere le lacrime agli occhi, quindi avete già capito che ha tutti gli ingredienti giusti per essere un capolavoro.
"Callie era perfetta. Era intelligente,piena di energia e motivata, tutti i requisiti che, nell'ultimo mese, avevo cercato in una tata e che non avevo trovato in nessun'altra candidata. Il suo spirito aveva riempito la stanza e, prima ancora che se ne andasse, sapevo che dovevo averla. Dovevo averla".

Ho amato entrambi i personaggi. Callie è una ragazza in gamba, coraggiosa, che ha sempre pensato agli altri più che a se stessa. Ho amato la sua determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi. È dolce, gentile e ho amato il rapporto che è riuscita a instaurare con la piccola Delilah. E nonostante alcune delle sue perplessità, aveva un buon senso di autostima e non aveva problemi a farsi valere quando era necessario.
"Tutto ciò che vuoi...Voglio essere tutto ciò che vuoi... Lo sei già..."

Il personaggio di Aaron l'ho adorato, un papà single molto sexy, che ha messo in stallo la sua vita per la sua piccola facendone la sua unica priorità e ​​a causa di ciò che è successo con sua madre, si è chiuso a qualsiasi cosa possa assomigliare a una relazione. Il legame che ha con la piccola Delilah è meraviglioso è il tipo di genitore che ammiro. Aaron è dolce e affascinante, ma non si è mai veramente aperto a tal punto da fidarsi di nessuno se non della sua famiglia. L'unica cosa negativa in Aaron è l'essere troppo prevenuto nei confronti di Callie e il modo in cui l'ha trattata in un certo punto della storia non mi è proprio andato giù. Veder nascere il loro amore è stato interessante. L'inizio è stato quello che mi aspettavo, c'era molta preoccupazione per l'aspetto proibito della relazione tra tata e datore di lavoro e per questo lottavano contro la loro attrazione, poi quando alla fine hanno ceduto era dannatamente calda e non potevo fare a meno di svenire un po '. La chimica tra loro era potente e stavano mostrando segni che potevano diventare una coppia fantastica se solo avessero potuto superare alcuni dei loro problemi e insicurezze, e poi accade qualcosa e tutto si sgretola.
La loro riconciliazione è stata bella e mi è piaciuto molto il finale del libro. La scrittura è coinvolgente, il ritmo della storia è buono e il doppio POV in prima persona è ben fatto. C'è un buon equilibrio tra umorismo, calore, dramma e cuore in tutta la storia e i personaggi di supporto sono fondamentali.
Delilah è adorabile e precoce, molto tipico per una bambina di quattro anni, e il momento in cui ha trovato il cetriolo giocattolo di Callie è stato spassoso.
Abel, il fratello di Aaron, mi ha già conquistata spero di leggere presto la sua storia. Buona lettura.

Indimenticabile
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento