domenica 4 novembre 2018

Recensione in anteprima "La sua tentazione" di Cathryn Fox

Buongiorno romantici, Maria Salerno ha letto in anteprima "La sua tentazione" di Cathryn Fox, un contemporary romance edito Triskell Edizioni.

Titolo: La sua tentazione
Autrice: Cathryn Fox
Serie: In The Line of Duty #3
Genere: Contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Ebook: 4,49€
Per acquistarlo → La sua tentazione

to be continued...



SINOSSI

Da quando la sua ultima relazione è implosa su stessa, l’esperto di esplosivi Brad Crosby ha perso l’appetito per tutto ciò che è “per sempre”. Ma la migliore amica di suo fratello? Quello sì che è un bocconcino succulento su cui mettere i denti.
Da anni Brad è il protagonista delle fantasie di Madison Graham. Se solo fosse il tipo di ragazza sicura di sé che lui predilige, e non una pasticcera il cui unico trucco consiste in un po’ di zucchero a velo sul naso. I suoi timori sono confermati quando il suo appartamento si allaga e Brad le offre di dormire da lui, nel suo letto. Da sola.
Avvolta nelle sue lenzuola, sogna il suo tocco, i suoi baci, il calore del suo corpo contro il proprio. Ma i sogni diventano realtà: la mattina successiva si rende conto che quelle che credeva fantasie non lo sono affatto.
Molto presto i due cominciano a fare scintille a letto. Brad inizia ad affezionarsi alla dolce Madison e non può fare a meno di voler estendere i termini dell’accordo.
Peccato che lei continui a ricordargli che la loro storia ha una data di scadenza. 
Avvertenze: potrebbe contenere scene di sesso bollente ed esplosivo, e fuochi d’artificio in onore del 4 luglio che impallidiscono a confronto con le scintille prodotte da uno scapolo convinto e una seducente pasticcera.

RECENSIONE
Buongiorno romantici, oggi vi parlo de "La sua tentazione" di Cathryn Fox, libro che ho letto in anteprima, terzo capitolo della serie In the Line of duty, ma può essere letto come stand-alone. Brad Crosby è un esperto di esplosivi, che è rimasto profondamente segnato dal tradimento della sua ex, lui che credeva nel vero amore, nella famiglia e nell'avere dei bambini, ma ormai a Brad non interessa niente di più lungo di una notte di sesso. Da qualche tempo ha delle cattive idee sulla migliore amica del suo fratellino o forse la sua ragazza, Madison Graham, la procace pasticciera, ma per lui è off-limits anche se è difficile vista l'attrazione che prova per lei. Madison Graham è una ragazza insicura di sé e del suo aspetto fisico. Ha la sua pasticceria e vive sopra di essa in un appartamento che sta cadendo in rovina. Ma lei ama i suoi affari e ci mette tutto il suo cuore e l'anima. Madison ha una cotta stratosferica per Brad, il fratello del suo migliore amico, sin da quando è un'adolescente e, quando a causa della rottura delle tubature del bagno, è costretta a passare la notte da Brad le cose si complicano. È così complici un raffreddore, una commozione cerebrale, medicine e birra, Brad e Madison si addormentano nello stesso letto e finiscono per fare sesso. Al risveglio entrambi, dopo lo sconcerto iniziale, sostengono che è stato un equivoco, ma poi chiarito che Madison non è la ragazza di suo fratello, Brad le propone un patto, fare sesso ogni giorno per un mese fino a quando lui non ripartirà per lavoro.
"Forse dovrei chiamare Brad, lui saprà cosa fare. Al sentir nominare il fratello maggiore di Jonah, Madison fu scossa da un brivido, uno che aveva poco a che fare con l'acqua ghiacciata sulla sua pelle bollente, e molto a che vedere con il militare sexy e muscoloso che invadeva i suoi sogni sin da quando era un'adolescente".

~
"Gesù Cristo, Madison sarebbe stata la sua rovina. Aveva sperato di riuscire a evitarla quando si era presentato per recuperare il fratello, e l'ultima cosa che si aspettava era trovarsela davanti con addosso una stramaledetta maglietta bagnata, cosi sexy da farlo quasi venire nei pantaloni, lì sul posto."

Il romanzo è raccontato dal POV di Brad e Madison, nel suo complesso è ben scritto, ma non è nulla di speciale, i personaggi sono relativamente coinvolgenti. C'è un po' di umorismo, poco dramma e molto sesso. Il personaggio di Madison mi è piaciuto abbastanza, una persona gentile che ha sofferto molto negli anni del liceo per via del suo peso, questo ha generato una profonda insicurezza in se stessa che è rimasta con lei nell'età adulta e ha influenzato l'immagine che ha di sé. Non mi ha entusiasmato l'idea che Madison avesse bisogno di un uomo per scoprire se stessa, ma in fondo è attraverso gli occhi di chi amiamo che riusciamo finalmente ad apprezzare noi stessi. Brad mi ha colpito sin dalle prime pagine è un bravo ragazzo che è stato fregato da una donna nel suo passato. Comprendo che visto il tradimento subito non gli interessa nulla di molto più lungo di una notte con una donna, perché in effetti, ha molto senso. È un gentiluomo, è dolce ed è innegabilmente sexy. Brad da un ragazzo che non vuole impegnarsi si trasforma in un uomo interessato a qualcosa a lungo termine, Madison ovviamente ha giocato un ruolo importante in questo, poiché è la ragione del suo cambiamento di cuore.
"Allora, cosa ne dici, Madison. Vuoi passare i prossimi trenta giorni a fare sesso con me?"

Pensavo fin dall'inizio che i due avessero molta chimica e non mi sbagliavo, le scene di sesso tra loro sono davvero calde. Consiglio questo libro a chi ama i romanzi senza tanti alti e bassi emotivi, protagoniste formose e sesso bollente.
Questa è una storia dolce di due persone che sono perfette l'una per l'altra e che si rendono conto che quello che stavano cercando era proprio di fronte a loro da sempre.
Una storia carina, ma a mio parere troppo incentrata sul sesso, anche se non è volgare, avrei però preferito qualche emozione in più.
Avrei voluto conoscere in maniera più approfondita i loro pensieri, le loro sensazioni e sentimenti al di fuori della camera da letto.
Il sesso sicuramente fa, ma ci deve essere anche dell'altro. Buona lettura.


Piacevole
Alla prossima, Maria Salerno.
Il team di Passion For Books. ♥

Nessun commento:

Posta un commento